Il vigile: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
rb
informazione che non c'entra nulla con la trama
Riga 45:
 
== Trama ==
In un'imprecisata cittadina di provincia a qualche decina di chilometri da [[Roma]] (gli esterni vennero girati a [[Viterbo]] e in prossimità di [[Frascati]], precisamente sulla via Tuscolana) il disoccupato Otello Celletti, grazie ad un caso fortuito (suo figlio salva dall'annegamento il figlio di un assessore comunale) e alla sua ossessiva insistenza, riesce a farsi assumere come vigile motociclista del comune.
 
L'importanza e il fascino della nuova divisa gli danno modo di vendicarsi degli sfottò subiti e sfogare tutte le sue ambizioni represse, nonostante il rendimento sul lavoro resti modesto. Il destino riserva però a Otello una grande quanto inaspettata occasione: un giorno è chiamato a soccorrere una speciale automobilista in panne, nientemeno che la famosa attrice [[Sylva Koscina]] (nella parte di se stessa).
Riga 59:
 
Ed esattamente come nel film, l'inflessibilità e il rigore morale del solerte vigile vennero poi smontati da poco edificanti scoperte sulla sua famiglia, in particolar modo sulla sorella, che a Milano faceva la prostituta.<ref name="corriere" />
 
==Riprese==
Gli esterni vennero girati a [[Viterbo]] e in prossimità di [[Frascati]], precisamente sulla via Tuscolana.
 
==Censura==