Elsa Scarlett: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 56:
 
=== Caratteristiche e personalità ===
Elsa è una ragazza molto severa nei confronti dei compagni di gilda, i quali, data la sua innata forza, tendono a darle sempre ragione, è inoltre spinta da un senso di giustizia e orgoglio nell'essere un membro di Fairy Tail. Col tempo, però, finisce per farsi contagiare da Natsu e, invece di rimproverare la gente per il disordine e le risse, vi prende parte attivamente. A volte non riesce a trattenersi e la sua "vivacità", per chiamarla in questo modo, spaventa tutti gli altri.
 
Protegge sempre i suoi compagni per via della sua infanzia tragica che le ha lasciato un forte spirito di fratellanza. Ha la costante paura di mostrarsi debole di fronte a tutti, dai nemici ai suoi stessi compagni. Lei stessa ammette di indossare sempre un'armatura perché senza si sente vulnerabile, "nuda" agli occhi del mondo e prova paura. Ciò è dovuto sempre alla sua infanzia. È una ragazza, in realtà, molto dolce, altruista e con un cuore d'oro, che, per paura, si nasconde dietro la propria maschera di durezza. Metaforicamente dice di aver "rinchiuso il proprio cuore nell'armatura", impedendo agli altri di conoscerla veramente a fondo per non soffrire più come da bambina, dando l'impressione di essere forte costantemente quando, in realtà, ha sempre pianto da sola, senza farsi confortare da nessuno. Questo aspetto viene superato alla Torre del Paradiso, dove capisce che è solo spogliandosi dell'armatura che, finalmente, potrà condividere un legame profondo con i suoi compagni. Paradossalmente, Elsa è molto più forte senza armatura, perché, non pensando a proteggere se stessa e accettando ogni rischio, concentra tutte le energie nell'attacco. Questa è un'altra metafora della sua personalità, il togliersi l'armatura spontaneamente significa che Elsa affronta il mondo con le sue forze senza proteggersi da nulla e accettando i rischi e il dolore che possono provocare i legami in cui sceglie di credere. È molto legata a Fairy Tail e a ogni membro e considera la gilda la sua famiglia. È in debito per tutta la vita per l'aiuto che Makarov ha offerto a lei: gli ha permesso di riavere l'occhio, gli ha dato un posto in cui chiamare casa e gli ha dato una famiglia. Elsa è molto legata a Makarov tanto da considerarlo come suo padre.
 
Nonostante dimostri di possedere un carattere forte e severo, mostra alcuni lati femminili. Le piacciono molto i dolci, principalmente le torte alla fragola, s'infuria molto se non riesce a mangiarli. Come ogni altra donna si scandalizza se scopre quando pettegolezzo su qualche coppia o futura coppia. Trova adorabili gli animali teneri, come ad esempio Frosh. Come affermato da Levy, ama molto leggere romanzi erotici, cosa che tenta di nascondere. Infatti per lei non è imbarazzante indossare abiti molto sensuali, anzi, li trova gradevoli, e a volte non è esente dallo sfruttare il suo sex appeal. Inoltre non si vergognerebbe affatto a farsi il bagno nuda con i suoi compagni della gilda come Natsu e Gray, tanto che più volte propone, quando è con altre donne, di far entrare anche loro, venendo però sempre fermata. Ciò nonostante afferma che Lucy indossi biancheria ben più provocante della sua, tanto da mettere in imbarazzo persino lei. In generale, nonostante Elsa sia una persona molto intelligente, è piuttosto imbranata, e per diversi aspetti socialmente inetta.
 
È molto legata a Natsu e Gray da considerarli fratelli, infatti fin da bambini hanno sempre fatto la doccia insieme e nonostante siano passati gli anni ed ormai Elsa sia diventata una donna molto sensuale, non ha imbarazzo a fare la doccia con loro due, anzi, sono proprio Natsu e Gray che non vogliono farla con lei, visto che hanno paura di lei. La persona a cui è legata di più in assoluto è, però, Gerard, con cui condivide un legame molto forte sin da quando era una prigioniera nella Torre del Paradiso insieme a lui. Il legame con quest'ultimo è passato rapidamente da amore puro ad odio immenso, per poi tornare ad essere amore.