Windows Fundamentals for Legacy PCs: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
LauBot (discussione | contributi)
m Bot: passaggio degli url da HTTP a HTTPS
Nessun oggetto della modifica
Riga 19:
|sito_web =
}}
'''Windows Fundamentals for Legacy PCs''' (2006) ('''Windows FLP''') è un sistema operativo della [[Microsoft]], basato su [[Windows XP]] [[Windows XP#Service Pack 2|Service Pack 2]], ma ottimizzato per girare su un hardware meno potente e più vecchio. È stato rilasciatopubblicato l'8 luglio [[2006]].
 
==Descrizione==
Riga 26:
Windows FLP è un sistema operativo modificato specificamente per i PC più ''vecchi''. Può essere usato sia localmente, sia come sistema operativo remoto. Non può però essere comprato normalmente, ma viene venduto solo come aggiornamento per le aziende che hanno un numero di licenze per Windows 9x, ma non hanno l'hardware necessario per supportare le nuove versioni di Windows.
 
Windows FLP include tutti gli aggiornamenti presenti nel [[Service Pack]] 2 di XP, e accetta perfino gli update automatici standard del sito Microsoft (non i "major update" come ad esempio il Service Pack 3) proprio come se fosse una normale copia di Windows XP SP2. Se comunque si prova ad installare il Service Pack 3 per Windows XP (che viene proposto automaticamente da Windows Update fra gli aggiornamenti possibili per Windows FLP), viene visualizzato un messaggio di errore. Una versione apposita del Service Pack 3 per Windows FLP è disponibile nell'area download di Microsoft.
 
Windows FLP non include Giochi, Microsoft Paint, [[Outlook Express]] e alcuni Tools di Sistema, anche con un'installazione completa (1,1 GB). Sono assenti anche alcune utility (l'elenco è sotto riportato) e alcune applet, quali l'applet di configurazione (nel [[Pannello di controllo (Windows)|Pannello di Controllo]] di Windows) per i [[Joystick]].
Riga 79:
{{Vedi anche|Windows Thin PC}}
[[File:Windows Thin PC logo.svg|miniatura|Il logo di Windows Thin PC]]
Microsoft ha sviluppato una versione di [[Windows 7]] ideata per girare su hardware meno potente: è Windows Thin PC (TPC abbreviato).
Nella descrizione<ref>https://connect.microsoft.com/site1223</ref> si può leggere l'intenzione di Microsoft di sostituire FLP con TPC.<ref>https://connect.microsoft.com/site1223</ref> La Release Candidate è stata rilasciata nel mese di Aprileaprile 2011, l'RTM nel giugno 2011.
 
==Note==