Mo' Better Blues: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
continuo a scrivere la trama (WIP) |
termino di scrivere la trama (WIP) |
||
Riga 63:
Bleek suona al Beneath the Underdog, locale gestito da due fratelli [[ebreo|ebrei]]: Moe ([[John Turturro]] e Josh ([[Nicholas Turturro]]) Flatbush. Il suo [[manager]] è Giant (Spike Lee), un suo vecchio amico perennemente senza soldi perché dedito al [[gioco d'azzardo]], e dallo scarso fiuto per gli affari.
Bleek ha due amanti: Clarke ([[Cynda Williams]]), commessa in un negozio di dischi che aspira a diventare una musicista e per questo trascorre ore a studiare musica e frequenta sempre il Beneath the Underdog, e Indigo ([[Joie Lee]]), un'insegnante che non ama i locali notturni e non segue il suo uomo. Una sera Bleek chiama una donna con il nome dell'altra, ma le cose precipitano quando entrambi si presentano al locale con lo stesso vestito, comprato da Bleek per loro a [[Parigi]]. Ne segue una lite, in cui Indigo fa notare a Bleek che per lui non è amore, ma mancanza di rispetto, mentre Clarke viene consolata da Shadow, che le offre di cantare nel suo nuovo gruppo e le chiede di essere la sua donna. shadow cerca di togliere la leadership del gruppo a Bleek, e questa gli sembra l'occasione giusta.
Intanto Giant si trova sempre di più nei guai con i creditori. Una sera due uomini gli spezzano tre [[dito|dita]] della [[mano]] sinistra. Incontrato Bleek, Giant gli dice che è caduto, ma poi gli dice la verità. Bleek gli dà ancora una volta il denaro necessario per saldare i debiti, ma nello stesso tempo lo licenzia.
Una sera Bleek si reca al locale per suonare. Viene accolto da Giant, che non ha ancora saldato il suo debito. Mentre Bleek inizia a suonare, due uomini prendono Giant, lo portano sul retro e lo picchiano a sangue. Quando Bleek arriva ormai è troppo tardi. Bleek si ribella e viene picchiato anche lui, selvaggiamente, con la sua stessa tromba. Il risultato è che entra in [[coma]].
Quando si risveglia, Bleek si ritrova a casa sua ma non è più lo stesso. Non può suonare, poiché il labbro rotto si è cicatrizzato malamente. Entra in [[depressione]] e distrugge tutti i suoi nastri.
Una sera torna al locale, con la tromba a tracollo. Il locale è pieno e sul palco c'è il gruppo di Shadow e Clarke. I due lo invitano a salire, per suonare con loro. Bleek ci prova, ma non ci riesce. Uscito dal locale, umiliato e disperato, torna da Indigo e le chiede di sposarlo. Lei accetta.
I due hanno un figlio, Miles, a cui Bleek insegna a suonare la tromba. Un pomeriggio un gruppo di bambini inizia a chiamare Miles, per andare a giocare. Miles chiede il permesso a Bleek, che si dice d'accordo.
Il film si chiude con una citazione:
{{Quote|Dio, è in ogni cosa. È grazia e perdono. Egli è amore, che unisce tutti. È veramente, Un Amore Supremo|[[John Coltrane]]}}
|