Secret Window: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
Riga 61:
Vedendo il cappello di Shooter sul portico, Mort lo raccoglie e lo indossa, cominciando a parlare a sè stesso di ciò che gli sta accadendo, rendendosi conto che Shooter non è altro che un frutto della sua immaginazione. Mort, infatti, soffre di un [[Disturbo dissociativo dell'identità|disturbo dissociativo della personalità]], e Shooter è una rappresentazione del lato oscuro di Rainey, che gli permette di commettere atti che normalmente non potrebbe mai concepire (l'uccisione di Chico, Tom e Ken, oltre all'incendio).
 
Amy, che nel frattempo ha deciso di recarsi in casa di Mort, trova l'abitazione a soqquadro e con le pareti coperte dalla scritta "Shooter", nome che proviene dal desiderio di Mort di ucciderla ("Shoot her", "sparale" in italiano), come rivelato da alcuni flashback. Mort fa la sua comparsa imitando le movenze e l'accento di Shooter, aggredendo Amy e ferendola alla gamba con delleun forbicicacciavite. Amy si difende colpendolo al volto con un calcio e riuscendo a uscire dalla porta posteriore. Ted, anch'egli recatosi sul posto, viene attirato dalle urla di Amy, finendo con l'essere ucciso da Mort, che prima lo tramortisce per poi decapitarlo con una pala. Mort a questo punto uccide anche Amy, non prima di aver citato il finale del racconto scritto da Shooter.
 
Tempo dopo, Mort ha ormai superato il blocco dello scrittore e il suo umore appare notevolmente migliorato. Lo sceriffo Newsome si presenta in casa sua, affermando di sapere ciò che Mort ha commesso, e che presto Rainey sarà incarcerato. Mort non sembra essere preoccupato dalle accuse, dicendo che "la cosa più importante della storia è il finale, e questo funziona a meraviglia, anzi è perfetto!". Lo sceriffo si allontana, e l'inquadratura si sposta attraverso una finestra segreta sul giardino dietro la casa, dove con molta probabilità sono stati seppelliti i cadaveri di Amy e Ted, mentre la voce fuori campo di Rainey cita ancora una volta il finale scritto da Shooter. Mort infatti ha cominciato a coltivare e consumare mais per distruggere ogni possibile prova che possa incastrarlo. Dopo un ultimo stacco su Mort che mangia una pannocchia di mais, lo schermo diventa nero.