GNU Free Documentation License: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
RolloBot (discussione | contributi)
m Bot: Correzione di uno o più errori comuni
Riga 15:
La '''GNU Free Documentation License''' ('''GNU FDL''') è una [[Licenza (informatica)|licenza]] di [[copyleft]] per [[contenuto libero|contenuti liberi]], creata dalla [[Free Software Foundation]] per il progetto [[GNU]].
 
E'È stata creata per distribuire la documentazione di [[software]] e materiale didattico. Lo scopo di questa licenza è quello di rendere un manuale, un testo o altri documenti scritti "liberi" nel senso di assicurare a tutti la libertà effettiva di copiarli e redistribuirli, con o senza modifiche, a fini di lucro o no. In secondo luogo questa licenza prevede per autori ed editori il modo per ottenere il giusto riconoscimento del proprio lavoro, preservandoli dall'essere considerati responsabili per modifiche apportate da altri.
 
Stabilisce che ogni copia del materiale, anche se modificata, deve essere distribuita con la stessa licenza. Tali copie possono essere vendute e, se riprodotte in gran quantità, devono essere rese disponibili anche in un formato che faciliti successive modifiche. [[Wikipedia]] è la più grande raccolta di documentazione ad aver utilizzato questo tipo di licenza fino al passaggio a [[Creative Commons]], avvenuto nel giugno 2009.