Flutter (software): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Ho modificato la versione dell'ultima versione del software. |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 17:
}}
'''Flutter''' è un [[framework]] open-source creato da [[Google (azienda)|Google]] per la creazione di interfacce native per [[iOS]] e [[Android]], oltre ad essere il metodo principale per la creazione di applicazioni per [[Google Fuchsia]].
Con la versione 1.9, Google introduce il supporto per le applicazioni web e per siti statici scritti in linguaggio Dart. Così, con questo aggiornamento, si è ampliata la lista delle piattaforme supportate.
== Storia ==
Line 30 ⟶ 32:
=== Flutter engine ===
Flutter engine è scritto principalmente in [[C++]], fornisce supporto per il [[rendering]] a basso livello utilizzando la libreria grafica di Google, Skia Graphics. Inoltre, si interfaccia con [[Software development kit|SDK]] della piattaforma specifica come quelli di [[Android]] o [[iOS]].
=== Foundation library ===
Line 36 ⟶ 38:
=== Widgets ===
La progettazione dell'interfaccia utente in Flutter prevede l'assemblaggio e/o la creazione di vari widget. Un widget in Flutter rappresenta una descrizione immutabile dell'interfaccia utente; grafici, testo, forme e animazioni vengono creati utilizzando i widget. È possibile creare widget più complessi combinando molti più semplici. Sul sito della documentazione di Flutter è possibile consultare tutti i Widgets disponibili.
=== Design-specific widgets ===
Il framework Flutter contiene due set di widget conformi a specifici linguaggi di progettazione. I widget in stile Material Design implementano il design di Google con lo stesso nome, mentre i widget di Cupertino imitano il design iOS di Apple.
== Note ==
|