J. K. Rowling: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 107154081 di 62.19.14.254 (discussione), test
Etichetta: Annulla
Riga 32:
[[File:The elephant house.jpg|thumb|''The Elephant House'', il pub dove la Rowling ha scritto il primo romanzo della saga di ''Harry Potter'']]
 
Dopo l'università traslocòsi trasferì a [[Londra]] per lavorare per [[Amnesty International]] come ricercatrice e segretaria bilingue. Fu in questo periodo che, su un treno, nacque il personaggio di Harry Potter, seguito da Hermione, Ron, Peeves e Hagrid. Iniziò dunque a scrivere il primo romanzo, ''[[Harry Potter e la pietra filosofale]]'', durante le pause pranzo. Affermare che per la stesura del primo romanzo abbia impiegato 5 anni è improprio: in realtà questo fu il periodo durante il quale la Rowling tracciò la storia di tutti gli episodi e ne intrecciò accuratamente eventi e personaggi.
 
Traslocò ancora una volta ad [[Oporto]], in [[Portogallo]], per insegnare [[lingua inglese]]. Fu proprio in Portogallo che si sposò con il giornalista Jorge Arantes, il 16 ottobre [[1992]]<ref name=":0" />. Dall'unione nacque Jessica, il 27 luglio 1993<ref name=":0" />. Nello stesso anno Joanne si separò dal marito e si trasferì quindi a [[Edimburgo]] con la figlia, con l'idea di vivere con la sorella.