Capo Froward: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
LauBot (discussione | contributi)
m Bot: passaggio degli url da HTTP a HTTPS
Nessun oggetto della modifica
Riga 22:
}}
 
'''Capo Froward''' è il punto più meridionale della massa continentale del [[Sudamerica]]. È situatoSituato nella [[penisola di Brunswick]] in territorio [[cile]]no, nella [[provincia di Magallanes]], 90 km a sud della città di [[Punta Arenas]]., Lolo [[stretto di Magellano]] lo separa dall'arcipelago della [[Terra del Fuoco (arcipelago)|Terra del Fuoco]].
 
Fu scoperto nel [[1587]] dal navigatore e corsaro inglese [[Thomas Cavendish]], che lo chiamò così per il suo aspetto ostile (la parola [[lingua inglese|inglese]] ''froward'' può essere tradotta con ''ostile'', ''ingestibile'').
 
Vi si trova un [[faro]] e la ''Cruz de los Mares'', una grande croce metallica a struttura tubolare alta circa 50 metri, inaugurata nell'aprile [[1987]] in omaggio al [[Viaggi apostolici di Giovanni Paolo II|viaggio apostolico]] di [[papa Giovanni Paolo II]] in Cile. Questa croce ne ha sostituito altre che erano state costruite sul posto dagli inizi del XX secolo. Un'immagine della croce attuale è visibile [https://img131.imageshack.us/img131/3000/88497304.png qui].
 
Un'immagine della croce attuale è visibile [https://img131.imageshack.us/img131/3000/88497304.png qui].
 
==Voci correlate==