Personaggi di Due uomini e mezzo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 111:
 
===Jake Harper===
Jake Harper (stagioni 1-10, guest 12) è interpretato da [[Angus T. Jones]], doppiato da [[Jacopo Cinque]] (st. 1-2) e da [[Alessio Nissolino]] (st. 3-12).<br />
{{Vedi anche|Jake Harper}}
 
Jake Harper (stagioni 1-10, guest 12), interpretato da [[Angus T. Jones]], doppiato da [[Jacopo Cinque]] (st. 1-2) e da [[Alessio Nissolino]] (st. 3-12).<br />È il figlio di Alan e Judith, dopo il divorzio dei suoi genitori vivrà con la madre passando i fine settimana con Alan nella villa a Malibù dello zio. È un ragazzo pigro, superficiale e poco sveglio, questo lo rende spesso vittima delle frasi sarcastiche di chi gli sta intorno, tra cui i suoi stessi famigliari, che pur amandolo sono sempre esasperati dai suoi atteggiamenti irresponsabili. Si arruolerà nell'esercito venendo poi trasferito in una base in Giappone.
Jake, all'inizio della serie, viene presentato come un bambino di dieci anni che si trova coinvolto suo malgrado nel divorzio dei genitori e per questo, al seguito del padre [[Alan Harper|Alan]], si trasferisce dallo zio [[Charlie Harper|Charlie]], che a mala pena si ricorda di lui, per i weekend. Col tempo diverrà sempre più legato allo zio e questo sarà uno dei motivi per cui Charlie accetterà la presenza dei due in casa sua.
 
Nonostante non sia particolarmente intelligente (tanto da meritarsi il soprannome ''Testa di legno'') e ancor meno interessato allo studio, Jake dimostra di essere parecchio smaliziato e sveglio - in certe occasioni e soprattutto riguardo al sesso - per un bambino della sua età. Iniziata l'adolescenza e cominciando a frequentare le ragazze, Jake comincerà a seguire i consigli dello zio ottenendo un successo molto più simile a quello di Charlie che non a quello di Alan.
 
Sempre con lo zio Charlie condivide la passione per la musica, specialmente rock e heavy metal (in camera sua c'era infatti un poster dei [[Metallica]], poi rimpiazzato da quello di una procace modella), suona la chitarra - anche come distrazione dai problemi quotidiani - e si dimostra molto dotato in cucina. Da quanto mostrato quando Charlie lo coinvolge nei suoi giri, sembra anche avere un ottimo fiuto per le scommesse.
 
Alla fine della nona stagione riesce a prendere il diploma delle scuole superiori: Alan chiede quindi a [[Walden Schmidt|Walden]] di assumere lui e Eldrigde nella sua impresa per introdurli nel mondo del lavoro; i due, come da copione, combineranno un disastro e si faranno convincere a entrare nell'esercito da un reclutatore che aveva un banco in un fast food.
 
Sotto le armi Jake verrà usato per lo più come cuoco e apparirà per la maggior parte delle volte durante i videomessaggi inviati tramite il computer; apparirà invece nella casa di Malibu durante i permessi concessigli dall'esercito. Alla fine della decima stagione verrà inviato di stanza in Giappone.
 
Tornerà nell'ultimo episodio della serie, affermando di non far più parte dell'esercito (cosa che il suo aspetto conferma) e di essersi sposato con una ballerina giapponese dopo aver vinto una fortuna a Las Vegas.
 
 
Tra le sue conquiste in campo amoroso possiamo citare Megan, sua compagna di classe e tutor, Jennifer, vicina di casa dell'ex fidanzata di Walden, Missi, figlia di un amico di Walden (interpretata da [[Miley Cyrus]]), Tammy, una donna più grande di lui di ben diciassette anni, e sua figlia. A 16 anni ha avuto anche un rapporto a tre con due coetanee più di una volta, le quali sgattaiolavano fuori dalla sua camera di nascosto, ma non agli occhi di Charlie.
 
===Evelyn Harper===