Inception: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 68:
Un altro elemento importante della missione è il cosiddetto ''totem'', ossia un piccolo oggetto personale che all'interno del sogno è in grado d'infrangere le leggi della fisica, e il cui reale peso ed equilibrio devono essere conosciuti solo dal suo possessore. Il totem di Cobb è una piccola trottola di metallo che nel sogno gira all'infinito, quello di Arthur è un dado truccato e quello di Arianna un alfiere dorato.
 
Arianna nota che Cobb passa molto tempo a provare l'anestetico di Yusuf, e una sera decide di entrare nel suo sogno e scoperscopre che esso è come una raccolta di ricordi di lui e Mal, in particolare di momenti in cui Cobb dice di essere pentito. Arianna cerca di metterlo in guardia dal continuare a farsi perseguitare dal ricordo della moglie e, per assicurarsi che ella non interferisca nell'innesto, costringe Cobb a farsi aiutare da lei nella missione.
 
Durante un volo diretto a Los Angeles, Fischer viene anestetizzato con uno stratagemma e si ritrova nel sogno di Yusuf, in una popolosa città americana sotto un violento acquazzone. Qui la squadra rapisce Fischer, ma subisce l'attacco delle squadre speciali del suo subconscio, addestrato con particolari tecniche proprio per contrastare eventuali estrattori. Il sogno si trasforma in un [[incubo]] dove Saito viene gravemente ferito.