Paul Reiser: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Carriera: Ho migliorato lo stile di una frase
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Carriera: Ho corretto la punteggiatura
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 23:
 
== Carriera ==
Dopo aver dimostrato le sue abilità di comico a [[New York City]], un importante ruolo per l'attore fu quello nel film del 1982 ''[[A cena con gli amici]]'', un film di [[Barry Levinson]]. Il personaggio di Reiser, Modell, gli fece guadagnare l'attenzione di [[Hollywood]], che notò le sue capacità. Il film aiutò anche altri attori che recitavano con lui a far carriera, attori come [[Kevin Bacon]], [[Steve Guttenberg]] e [[Mickey Rourke]]. Proseguì col suo successo recitando la parte di un detective in ''[[Un piedipiatti a Beverly Hills]]'', un ruolo che riprese poi [[Beverly Hills Cop 2|nel sequel]]. Reiser ebbe anche ruoli nel film di [[James Cameron]] del 1986 ''[[Aliens - Scontro finale]]'', in ''[[Bella, bionda... e dice sempre sì]]'' (1991), e nella commedia ''[[Mariti imperfetti]]'' (1995).
 
Paul recitò per altri due anni in televisione nel ruolo di uno dei due possibili padri di una ragazzina nella [[sitcom]] ''[[My Two Dads]]'', e successivamente ricevette grande fama nel Nord America grazie al ruolo di Paul Buchman nella popolare [[sitcom]] ''[[Innamorati pazzi (serie televisiva)|Innamorati pazzi]]'' (''Mad About You''), in cui [[Helen Hunt]] recitò assieme a lui nel ruolo di sua moglie. Per il suo lavoro in ''Innamorati pazzi'', Reiser ricevette delle nomination: Emmy, un Golden Globe, un "American Comedy Award", e un "Screen Actors Guild award". Nella stagione finale dello show, lui e Hunt furono pagati con 1 milione di dollari ad episodio.<ref>{{Cita news |url=https://query.nytimes.com/gst/fullpage.html?res=9802E7D81338F937A15750C0A96E958260 |titolo=THE MEDIA BUSINESS; NBC Signs Deal to Keep 'Mad About You' for Another Season |nome=Bill |cognome=Carter |data=24 marzo 1998 |editore=[[New York Times]] |accesso=24 marzo 2008}}</ref> Nel 2001, Reiser ebbe il ruolo drammatico di un uomo che non spera più di ritrovare la madre biologica dopo aver scoperto di avere una grave malattia nel film ''[[My Beautiful Son]]''.
 
Reiser ha anche scritto due libri, ''Couplehood'' e ''Babyhood'', entrambi apparsi nella lista dei [[bestseller]] del ''[[New York Times]]''.