Discussione:Boeing AH-64 Apache: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 490:
Poi possiamo, per essere sicuri, fare una cosa (io mi rifiuto perchè è di una lunghezza e di una noia rara): si trovano gli schemi tecnici - gli "spaccati" - per intenderci, di tutti i principali elicotteri in servizio. Si calcola, a seconda dell'angolo di impatto del proietto, che organi vengono compromessi e si tirano le somme. --[[Utente:Cieffegi|CFG]] 12:56, 13 set 2007 (CEST)
Comunque Cupido è pur sempre una fonte, meglio di niente. Io porto avanti una tesi, ma non posso scartare quello che dice come inattendibile solo perchè non è in accordo con quello che dico io. Lo trovo un pò arbitrario.--[[Utente:Cieffegi|CFG]] 13:00, 13 set 2007 (CEST)
----
Il fatto è che se le munizioni perforanti fossero state giudicate sufficienti non avrebbbero schierato l'M830A1, che in cambio di capacità marcatamente antiaeree ha perso, NB, la capacità di ingaggiare mezzi corazzati pesanti come chiaramente dichiarato sul sito FAS (e verosimilmente anche sul Globalsecurity da cui spesso le pagine son prese pari pari). Se questo è vero, come è vero, è l'US Army che ha parlato, non certo io.
Se ad qualcuno risulta che l'US Army abbia sbagliato sulle munizioni dei propri carri, glielo dica: Stanno buttando milioni per comprare proiettili sbagliati.
Poi no, non azzardarti: se tu studi il disegno di un elicottero per capire come funzionano i danni fai una cosa che sarebbe intelligente e sensata, ma (proprio per questo) accusabile di essere OR. Io preferisco la foto con l'elicottero che esplode per via dell'M830A1, che 'dovrebbe' essere sufficiente per convincere anche i più riottosi del perché le munizioni perforanti non sono considerate l'optimum per la lotta AA. Certo, è necessario un certo livello di onestà intellettuale, che non necessariamente è il minimo sindacale per entrare in certe discussioni.
PS. anche io non ci terrei ad essere bannato. A qualcuno piacerebbe, però e non sono sicuro di essere capace di impedirglielo. La zidanata prima o poi ci scappa. E quel qualcuno lo sa. Non sarebbe meglio intervenire prima che certe cose succedano? Ma non interessa.--[[Utente:Stefanomencarelli|Stefanomencarelli]] 15:21, 13 set 2007 (CEST)
|