Capitan Cold: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Risolvo disambigua Legion of Doom in Legione del destino tramite popup |
m Correggo redirect da Crisi sulle Terre Infinite a Crisi sulle Terre infinite tramite popup |
||
Riga 46:
Leonard Snart fu cresciuto da un padre abusivo e cercò rifugio dal nonno, che lavorava in una fabbrica di ghiaccio. Quando suo nonno morì, Len si stufò dei continui abusi di suo padre e decise di cominciare la sua carriera criminale. Si unì ad una piccola banda di ladri locali in un tentativo di furto, ed ognuno aveva una pistola ed indossava un visore per proteggere gli occhi dai flash degli spari. Il disegno di questi visori fu poi adottato da Snart per il suo futuro costume. Negli anni recenti, li dotò di una radio trasmittente per sentire la radio della polizia e sapere in anticipo dove sarebbero potuti essere arrestati. Snart e gli altri ladri furono però fermati e catturati da Flash. Snart decise, così, di lavorare in proprio, ma sapeva di dover agire anche contro l'eroe locale.
Snart lesse un articolo in cui si teorizzava che l'emissione di energia di un [[ciclotrone]] poteva interferire con la velocità di Flash. Disegnò, perciò, un'arma che contenesse tale potere ed irruppe in un laboratorio di ciclotroni, intendendo utilizzare il dispositivo per caricare la sua pistola sperimentale. Quando terminò il suo esperimento, fu sorpreso da una guardia di sicurezza. Intendendo utilizzare la sua pistola esclusivamente per spaventare la guardia, involontariamente premette il grilletto e scoprì che la sua arma era stata alterata in un modo che non riusciva a comprendere. L'[[umidità]] intorno alla guardia si era congelata. Intrigato da questo giro di fortuna, Snart indossò un [[parka]] e il visore sopramenzionato e si dichiarò Capitan Cold - l'uomo che padroneggiava lo [[zero assoluto]]. Quindi, Snart cominciò a commettere vari crimini non letali. Ma dopo la morte di Barry Allen, durante la ''[[Crisi sulle Terre
Durante gli eventi di ''[[Underworld Unleashed]]'', Capitan Cold perse la sua anima a vantaggio di [[Neron]], ma [[Wally West]] la recuperò e la riportò sulla terra dei viventi. Presto si ridiede al crimine, questa volta come Nemico di Wally West. Golden Girder abbandonò la sua carriera di cacciatrice di taglie e cominciò una relazione professionale con una serie di malviventi che lei vestì con un costume, armati con una copia della pistola congelante di Cold, le Cold Gun, e li chiamò Chillblaine. Già sconvolta dalla perdita del suo amato, Top, sembrò che la presunta morte di suo fratello la spinse verso il limite. Ma l'ultimo Chillblaine, un po' più cattivo e malizioso degli altri, uccise Golden Girder, e si tirò addosso Capitan Cold, che dopo averlo trovato lo torturò, e lo uccise congelando il primo strato di pelle del suo corpo, per poi scaraventarlo giù da un palazzo. Poco dopo, Snart fu incastrato da una nuova incarnazione di [[Dottor Alchemy|Mister Element]]. Utilizzò la sua pistola elementale per simulare la pistola di Cold, e utilizzando il ghiaccio e il freddo estremo per uccidere numerosi agenti di polizia prima che Flash e lo stesso Capitan Cold scoprissero il vero responsabile. Con la morte di sua sorella, ed avendo ucciso Mister Element e uno dei Chillblaine per vendetta, Cold ridiventò un criminale impenitente. Tuttavia, durante un confronto con [[Brother Grimm]], Capitan Cold lavorò al fianco di Wally West per sconfiggere il potente mago, sebbene tutto ciò avvenne perché lui e Mirror Master furono traditi da Grimm e volevano vendicarsi.
|