Il forestiero: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
+Collegamenti esterni
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 31:
La caratteristica "natalizia" del disco è anche rappresentata dalla copertina, in cui Celentano con un sacco in spalla (in stile Babbo Natale) augura buone feste ai fan. Gli arrangiamenti delle canzoni sono curati da [[Nando de Luca]].
 
L'unico brano che verrà stampato su 45 giri è la ''[[title track]]'' (uscirà come lato B di ''Sotto le lenzuola''), brano che su una musica orientaleggiante scritta da [[Gino Santercole]], racconta l'incontro di [[Gesù]] con la samaritana. Questo brano è stato riproposto dal vivo duein solepoche volteoccasioni. La prima il 27 settembre [[1995]], nel concerto tenuto da Celentano per gli ammalati in viaggio per Lourdes, su invito di [[Mogol]] e [[Gianni Morandi]] a nome della Nazionale Cantanti. La seconda volta il 14 febbraio [[2012]] durante la prima serata del [[Festival di Sanremo 2012|Festival di Sanremo]], accompagnato dall'orchestra. L'ultima riproposizione è avvenuta il 5 dicembre 2019 durante il suo spettacolo televisivo [[Adrian Live - Questa è la storia...]].
 
Tra i brani non natalizi del disco, da segnalare la cover di ''Addormentarmi così'', celebre canzone cantata da [[Lidia Martorana]] nel [[1948]].