Vikings - L'invasione dei Franchi: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 49:
Alla testa dei Frisoni, Redbaldo esce vittorioso da molti scontri con i Franchi, aumentando la stima nei suoi confronti da parte del popolo ma contrariando sempre più lo zio.
 
Nel frattempo la sorella viene cristianizzata e brutalizzata dai reali franchi in un castello. All'interno di essaesso le rivalità tra i regnanti sfociano ben presto nell’uccisione di Pipino da parte del figlio Carlo Martello, per mezzo dell'avvelenamento. Carlo, per assicurarsi una reggenza senza rivalità, getta dalla torre del castello il fratellastro di sei anni ed usa Sinde per i propri piaceri.
 
Durante l’inasprimento degli scontri, lo zio di Redbaldo patteggia con Carlo Martello la consegna del nipote ai Franchi in cambio della sovranità sul territorio frisone ed il ritiro delle truppe e del vescovo. Redbaldo, intervenuto per salvaguardare l’[[Yggdrasill|albero della vita]] che stava per essere abbattuto dal vescovo, viene preso allo scoperto senza poter contare sull’aiuto del suo villaggio, che anzi lo consegna a Carlo, il quale lo cattura ed imprigiona assieme a Fenna - la sua precedente amata e unica persona che lo abbia difeso in quella situazione -, Freia ed il figlio in fasce.