Mark Greene: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
IrishBot (discussione | contributi)
m Elimino sezione 'Collegamenti esterni' vuota
m Storia del personaggio: clean up, replaced: [[Saint Louis (Missouri)| → [[Saint Louis|
Riga 24:
Mark incontrò sua moglie Jennifer al liceo, la loro relazione proseguì durante gli anni del college dove lui studiava medicina e lei legge. Durante questi anni conobbe il suo futuro collega [[Peter Benton]]. Successivamente lui e Jen si sposarono e nacque loro figlia Rachel. Completò infine l'internato al County General Hospital di [[Chicago]] dove diventerà molto amico del Dr. [[Doug Ross]], che lo soprannominerà affettuosamente Ciccio.
 
Nel corso della prima stagione, dove Mark e Jennifer sono già sposati e loro figlia Rachel ha qualche anno, il matrimonio diviene sempre più traballante a causa dei turni all'ospedale di Mark, ma anche dalla decisione della moglie di proseguire gli studi interrotti. Questo li costringerà a fare i conti con il pendolarismo e ad un rapporto a distanza. Quando Jen inizierà una relazione con un collega il matrimonio finirà definitivamente e lei e Rachel si trasferiranno prima a [[Milwaukee]] e poi a [[Saint Louis (Missouri)|Saint-Louis]]. Dopo il divorzio da Jennifer, la vita di Mark divenne molto travagliata vista la sua difficoltà a mantenere un buon rapporto con la figlia.
 
In uno degli episodi più significativi "[[Episodi di E.R. - Medici in prima linea (prima stagione)#Tragico errore|Tragico errore]]" il Dr. Greene fa una diagnosi sbagliata ad una donna incinta che va incontro a [[preeclampsia]] e ad un parto estremamente lungo e difficile. Nonostante il suo straordinario impegno la donna muore, mentre il bambino sopravvive. Nella seconda stagione il marito farà causa al dottore.