DoubleDuck: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Allineo date a questa diff e aggiungo fonte che in effetti non lascia spazio a dubbi per quanto riguarda la prima apparizione; inverto prime due sezioni; altre correzioni minori
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
mNessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
Riga 53:
 
== Storia editoriale ==
La prima storia della saga è iniziata sul n. 2735 di ''Topolino'' ed è terminata nel n. 2738. In seguito sono state pubblicate tre storie singole rispettivamente sui numeri 2767, 2784 e 2790. Successivamente sono state pubblicate altre serie a episodi: ''DoubleDuck - Missione Cuore termico'' (nn. 2797-2800), ''DoubleDuck - Cacciatori e prede'' (nn. 2815-2818) e ''DoubleDuck - Una missione lunga tre giorni'' (nn. 2867-2870). Tra ''Cacciatori e prede'' e ''Una missione lunga tre giorni'' sono state pubblicate altre due storie dai titoli ''DoubleDuck - Hong Island'' (n. 2855) e ''DoubleDuck - Segreti in bella mostra'' (n. 2858). Sul numero 2871 è stata pubblicata una storia dal titolo ''Chi ha incastrato DoubleDuck?''. Dal numero 2936 al numero 2939 è stata pubblicata un'altra avventura in quattro parti dal titolo ''DoubleDuck - La macchina delle nuvole''. Sono seguite ''DoubleDuck - Codice Olimpo'', ''DoubleDuck - Pole Position'' e altre storie, tra cui, sui numeri 3153 e 3154, ''Timecrime'', crossover tra DoubleDuck e [[Paperinik]].
 
=== Altre apparizioni ===
Riga 60:
== Personaggi ==
=== Agenzia ===
* '''[[Personaggi di PK|Paperino / DoubleDuck (DD)]]''': Il protagonista della serie, è un'altra identità segreta di [[Paperino]] come [[agente segreto]] e [[spia]] come nello stile di [[James Bond|James Bond (Agente 007)]]; esordisce nella prima storia di quattro episodi pubblicati su ''[[Topolino (libretto)|Topolino]]'' dal [[2008]].
* '''[[Personaggi di PK|Arianna Adelaide Konnery / Kay K (KK) / Red Primerose]]''': La protagonista femminile della serie, è una misteriosa e affascinante spia. Nella prima serie si presenta sotto le spoglie di Kay K e aiuta DoubleDuck nella ricerca della talpa all'interno dell'Agenzia, che corrisponderebbe alla spia Red Primerose. Tuttavia il suo è un lavoro di depistaggio per coprire la sua vera identità, ovvero Red Primerose stesso. Sconfitta da DoubleDuck nella prima storia, alla fine rimane sempre alleata dell'Agenzia e aiuta il papero agente segreto in numerose missioni successive, come nello stile delle [[Bond girl]].
* '''Grande Capo''': È un'entità autonoma creata dal cervello dello stesso Paperino, capo supremo dell'Agenzia. Inizialmente è un'entità sconosciuta a Paperino/DoubleDuck poiché l'agente ha perso la memoria alla fine della "Missione dei tre giorni" per via del TRB (Total Reset Button). In seguito nella saga ''Una missione lunga tre giorni'' Paperino conosce molti aspetti del suo breve passato da agente, tra cui l'identità del Grande Capo.