Castlevania: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
separato da Castlevania
 
Wisbot (discussione | contributi)
m Bot: sostituisco E' con È
Riga 41:
Va segnalata un'altra caratterisca che avvolge il debutto di Akumajou Dracula, la versione "riveduta e corretta" del suddetto titolo fu sviluppata in contemporanea sulla console [[MSX2]], storica piattaforma della Philips e chiamata ''Vampire Killer''.
La distanza che separa Akumajou Dracula e Vampire Killer è solo un breve lasso di tempo, 1 mese e quattro giorni (Date di uscita: Akumajou Dracula 26/09/86 - Vampire Killer 30/10/86).
E'È sorprendente constatare che Vampire Killer, nonostante conservi a grandi linee l'ossatura del gioco principale sopratutto nei valori in termini di grafica e sonoro, attui un processo di diversificazione dal titolo originale notevole sia nella giocabilità che nella stessa struttura di gioco: per proseguire la ''Quest'' avremo bisogno di trovare le chiavi d'accesso sparse nel castello del Conte e sarà necessario potenziarci al massimo prima di affrontare i boss di fine livello.
Questo capitolo introduce alcune novità sostanziali alla saga: l'eliminazione del tempo di gioco, l'inserimento della mappa (fondamentale per l'esplorazione) e la possibilità di acquistare oggetti da mercanti nascosti nell'area di gioco, al costo di preziosi cuoricini.
Tutti questi segni distintivi (mappa-mercante-tempo) saranno le basi su cui si edificherà la serie fino ai giorni nostri.