Critters: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
[[File:Critters film series logo.png|right|frameless]]
'''''Critters''''' è una [[serie cinematografica]] prodotta dalla [[New Line Cinema]], composta da quattro film, una serie TV di una stagione ed un film renootlungometraggio televisivo.
 
Il primo film, uscito nel 1986 in Italia come ''Critters, gli extraroditori'' è stato pensato prima di ''[[Gremlins]]'' di [[Joe Dante]], che tuttavia uscì due anni prima per la disponibilità di mezzi.
Riga 19:
* ''[[Critters 3]]'': film del 1991, diretto da [[Kristine Peterson]].
* ''[[Critters 4]]'': film del 1992, diretto da [[Rupert Harvey]].
 
* ''[[Critters Attack!]]'': film tv del 2019, diretto da [[Bobby Miller]].
=== Sequel abortito ===
I piani di produzione per un quinto film furono messi in cantiere, ma è stato tutto poi annullato alla luce del fatto che la serie è calata vistosamente di popolarità dopo il secondo film.
Riga 29:
*''[[Critters: bounty hunter]]'' (2014): [[cortometraggio]] [[fan film]] diretto da [[Jordan Downey]].
 
== Serie televisiva& film televisivi ==
 
=== Critters: A New Binge ===
è una serie televisiva web horror-comica americana che è stata presentata per la prima volta su Shudder il 21 marzo 2019. Un riavvio del franchise originale, la serie si svolge a Livingston, Iowa e presenta tutti i nuovi personaggi.
 
=== Critters Attack! ===
è un film televisivo horror-comico americano per la regia del 36enne Bobby Miller (The Master Cleanse) e gli effetti dell’artista Werner Pretorius (Le terrificanti avventure di Sabrina), e si pone non come sequel ufficiale, ma come omaggio alla saga originale.
Il film fu rilasciato in nome video il 23 luglio 2019, nel cast è presente il ritorno di Dee Wallace Stone in una piccola parte, che era gia stata presente in ''Critters - Gli Extraroditori''.
 
== Note ==