Resident Evil Code: Veronica: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 62:
Il gioco è ambientato nel [[dicembre]] del [[1998]], tre mesi dopo il [[Resident Evil 3|bombardamento di Raccoon City]]. [[Claire Redfield]] arriva in uno dei quartier generali della [[Umbrella]] a [[Parigi]]. Scoperta e inseguita dalla squadra di sicurezza, viene infine catturata e deportata in un'isola sperduta, ''Rockfort Island''<ref>L'isola si trova alle coordinate 37° sud e 12° ovest, come viene specificato nel libro ''[[Codice Veronica]]'' di [[S.D. Perry]]. Nella realtà è all'incirca la posizione di [[Tristan da Cunha]]</ref>, di proprietà della multinazionale farmaceutica. Poco dopo il suo arrivo, l'isola è attaccata da ignoti e viene contaminata, in seguito alle fuoriuscite di materiale biologico dai laboratori lì presenti, dal [[virus T]].
 
Claire viene liberata dalla sua cella dal suo morente e disilluso secondino, Rodrigo Juan Raval, ed incontra [[Steve Burnside]], un giovane recluso a Rockfort Island insieme al padre, attualmente scomparso, che decide di collaborare con lei per fuggire. Durante la loro esplorazione nei pressi della struttura, i due vengono perseguitati dal comandante [[Alfred Ashford]], il quale è convinto che Claire abbia causato l'attacco alla sua isola. Riescono anche a trovare il padre di Steve, ma il ragazzo è costretto a ucciderlo, poiché divenuto uno zombi. Claire ha un breve incontro con [[Albert Wesker]], creduto morto diversialcuni mesi prima durante il sopralluogo nei monti Arklay, e ora al servizio di una compagnia segreta, con il compito di recuperare dei campioni del [[Virus di Resident Evil#Virus T-Veronica|virus T-Veronica]].
 
Claire e Steve riescono a trovare un aereo e a mettersi in fuga, ma Alfred assume a distanza il controllo del mezzo e lo dirotta verso un laboratorio segreto della Umbrella in [[Antartide]]. All'interno di questo laboratorio, Claire e Steve si confrontano con il comandante, che aizza contro di loro [[Nosferatu (Resident Evil)|Nosferatu]], alias Alexander Ashford, padre di Alfred, usato come cavia umana per un esperimento fallito con il virus T-Veronica. Claire riesce ad eliminarlo e a salvare Steve che, a sua volta, salva Claire da Alfred ferendolo mortalmente e scaraventandolo in un dirupo. Poco prima di morire, Alfred giunge presso un laboratorio, dove assiste al risveglio dal sonno criogenico della sorella gemella Alexia, ritenuta morta 15 anni prima, avvertendola dei due ragazzi. Alexia si aggira per la struttura in cerca di Claire e Steve, intenzionata a vendicare il fratello.