Cocker spaniel inglese: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Ulteriori informazioni
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 28:
L'attaccatura della coda è leggermente più bassa della linea dorsale e deve essere in frenetico movimento durante l'azione e portata orizzontalmente e mai rivolta verso l'alto. Se amputata deve essere comunque ben visibile senza che disturbi il cane al lavoro. Se naturale non tagliata, la coda contribuisce a fornire nell'insieme un maggiore equilibrio motorio.
 
L'azione del cockerCocker è sciolta, decisa ed ampia con grandi falcate e presa di terreno. Il peso del cockerCocker spanielSpaniel ingleseSnglese non deve mai superare i 14,5 kg (minimo 12,5 kg) previsti dallo standard. L'altezza è per i maschi di 39-41 cm mentre per le femmine di 38-39 cm.
 
Il mantellosuo pelo ha ben 18 varianti diverse di colore, anche se i più comuni sono il fulvo, nero, tricolore e roano. Il pelo è piatto. Di tessitura serica, mai del tipo “filo di ferro”, né ondulato. Non troppo abbondante e mai arricciato. Gli arti anteriori, il tronco e i posteriori, sopra i garretti, sono ben guarniti di frange.
* Unicolore: nero; rosso; fulvo; fegato (cioccolato); nero focato; fegato focato; il bianco non è ammesso se non in piccola quantità sul petto.
* Multicolore: bicolore; nero e bianco; arancione e bianco; fegato e bianco; limone e bianco. Tutti con o senza moschettature.