Ti amo... ed io di più: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Wikifico. Riordino. Elimino ripetizioni. Discogs non può essere usato come fonte. |
→Altre versioni: Scorporo a Ti amo... io di più e riformulo sezione. |
||
Riga 45:
== Altre versioni ==
''Ti amo... ed io di più'' è una delle cover più note di ''Je t'aime... moi non plus'', che ha dato vita a una propria serie di cover indipendenti.
*Nello stesso 1969 [[Ombretta Colli]] ne canta una versione quasi coeva, con alcune varianti nel testo, intitolata ''[[Ti amo... io di più]]'' e pubblicata come singolo dalla [[Rare]].
* Un'altra nota versione di ''Ti amo... ed io di più'' è quella cantata da Brigitte, non meglio identificata [[turnista]] in forza alla [[SAAR Records]]. La sua versione è pubblicata in due edizioni dalla Signal, nel corso del 1969, rispettivamente prima con il titolo ''Ti amo... ed io di più'' e poi con il titolo originale francese di ''Je t'aime... moi non plus''. Una terza versione è, infine, pubblicata in allegato al numero di ottobre 1969 della rivista ''King''. Questa versione è stata lungamente sfruttata dalla SAAR Records, che l'ha pubblicata ancora nel 1976 all'interno della compilation ''Le canzoni proibite'' e nel 1996 nella compilation su CD ''Canzoni erotiche e sensuali''<ref name="fcn" />.▼
* Una versione caricaturale della canzone è stata cantata da Alceste ed Adalgisa con inflessione [[Lingua emiliana|emiliana]] e pubblicata dalla S N. D Record.
▲Un'altra nota versione di ''Ti amo... ed io di più'' è quella cantata da Brigitte, non meglio identificata [[turnista]] in forza alla [[SAAR Records]]. La sua versione è pubblicata in due edizioni dalla Signal, nel corso del 1969, rispettivamente prima con il titolo ''Ti amo... ed io di più'' e poi con il titolo originale francese di ''Je t'aime... moi non plus''. Una terza versione è, infine, pubblicata in allegato al numero di ottobre 1969 della rivista ''King''. Questa versione è stata lungamente sfruttata dalla SAAR Records, che l'ha pubblicata ancora nel 1976 all'interno della compilation ''Le canzoni proibite'' e nel 1996 nella compilation su CD ''Canzoni erotiche e sensuali''<ref name="fcn" />.
▲Esistono numerose altre cover di ''Ti amo... ed io di più'', compresa una versione caricaturale cantata da Alceste ed Adalgisa con inflessione [[Lingua emiliana|emiliana]] e pubblicata dalla S N. D Record, e una cantata da Franco e Leida e pubblicata dalla [[Junior (casa discografica)|Junior]] con il titolo francese ''Je t'aime... moi non plus''.
La versione italiana di ''Je t'aime.... moi non plus'', a differenza dell'originale, dopo il 1969-1970 non è stata più cantata e le successive cover italiane della canzone di Serge Gainsbourg hanno usufruito del testo originale francese.
|