Cheetah (DC Comics): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 158:
 
=== Cheetah Amazzone ===
Una versione di Cheetah comparve nella storia "Odissea", che vide gli dei alterare la storia di Diana così che [[Themyscira]] venne distrutta quand'era bambina. La nuova Cheetah fu creata dadal cadavere di un'amazzone assassina dopo che fu calata in un pozzo mistico di ristorazione e infusa con lo spirito di Magaera dai Morrigan (i criminali che stavano cacciando Wonder Woman). Insieme alla nuova versione di [[Artemide di Bana-Mighdall|Artemide]] e [[Giganta]] (anche loro create entrambe da Amazzoni morte), la nuova Cheetah aveva la missione di cacciare e uccidere Wonder Woman<ref>''Wonder Woman'' (vol. 1) n. 606 (febbraio 2011). DC Comics.</ref>. Dopo aver rintracciato il rifugio dove Diana viveva con le ultime residenti di Themyscira, Cheetah tenne un'imboscata e uccise brutalmente una giovane Amazzone mentre stava uscendo. Più tardi si vide Cheetah caricarsi il corpo sulle spalle, e allontanandosi mormorando che anche lei sarebbe rinata presto<ref>''Wonder Woman'' (vol. 1) n. 607 (marzo 2011). DC Comics.</ref>.
 
== Poteri e abilità ==
Riga 170:
 
=== New 52 ===
Nel 2011, la DC rilanciò i suoi fumetti, e rinnovò la sua continuità con un'iniziativa chiamata [[The New 52]]. Il personaggio fu reinventato come un'immagine corrotta e antecedente a Wonder Woman. Barbara Minerva (avendo utilizzato numerosi alias che si diada il caso essere i nomi delle varie incarnazioni del personaggio), fu reintrodotta come Cheetah. Come parte della sua nuova storia, Minerva è una socia di Wonder Woman ed un'esperta di reliquie pericolose, e fu cresciuta in una comune rigorosamente femminile chiamata "Amazonia". In possesso di un pugnale appartenuto un tempo ad una perduta tribù di Amazzoni, si tagliò con essa. Fu posseduta dalla Dea della Caccia, che la trasformò in una donna per metà ghepardo i cui artigli sono in grado di tramutare anche [[Superman]] in un essere simile a un ghepardo<ref name=jl13>[[Johns, Geoff]] (w), [[Lee, Jim]] (p), Williams, Scott (i). ''Justice League'' (vol. 2) n. 13 (dicembre 2012). DC Comics.</ref>. Le origini di questa Cheetah risalgono alla Santa Tribù, che per secoli cacciò insieme ai ghepardi e in cui ogni generazione uno dei suoi membri veniva scelto come ospite della Dea della Caccia finché un giorno un cacciatore uccise l'ospite corrente, e il coltello utilizzato per ucciderla rimase maledetto finché non cadde nelle mani di Minerva: Cheetah venne sconfitta dalla Justice League e confinata nella prigione di Belle Reve. Tuttavia, una volta lì, entrò in contatto con qualcuno che le disse che si trovava dove era richiesta, implicando che la sua cattura era la messa in scena di un piano più grande.
 
Durante la storia [[Forever Evil]], Cheetah si trovava tra i super criminali reclutati dal [[Sindacato del crimine]] per unirsi alla Società Segreta dei Super Criminali<ref>''Justice League''n. 14</ref>. Una visione che Psi mostrò a [[Steve Trevor]] fu Cheetah in possesso del lazo di Wonder Woman e che si nascondeva a Central Park<ref>''Forever Evil: A.R.G.U.S.'' n. 4</ref>. Quando Steve Trevor e [[Killer Frost]] giunsero a Central Park per scovare Cheetah, furono presi in un'imboscata di Cheetah e del suo serraglio (consistente di [[Elephant Man (DC Comics)|Elephant Man]], [[Hellhound]], [[Lion-Mane]], Maüschen, Primeape, e [[Zebra-Man]]). Cheetah maltrattò Trevor utilizzando il lazo di Wonder Woman, ma lui riuscì a superare il lazo spiegando che Diana poteva utilizzarlo solo se lei stessa fosse stata veritiera e pura. Dato che Cheetah non lo era, Trevor riuscì a togliersi il lazo e ad utilizzarlo contro di lei. Mentre Killer Frost fuggì e congelò il serraglio di Cheetah, Seve Trevor mise Cheetah fuori gioco<ref>''Forever Evil: A.R.G.U.S.'' n. 5</ref>.