12 Round: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 49:
 
== Trama ==
Un'operazione pungente per catturare il trafficante d'armi Miles Jackson va storto quando l'uomo interno dell'FBI li incrocia due volte. Miles rendezvouses con la sua ragazza Erica Kessen, che ha un'auto per la fuga. Gli ufficiali Danny Fisher e Hank Carver vengono inviati per aiutare l'FBI. Guardano il disco di Jackson e vedono un video di sorveglianza di lui che balla con Kessen. Un incontro con loro ad un semaforo porta alla sua morte e Miles viene portata via. Miles giura vendetta su Fisher.
Durante il periodo di panico avvenuto al Mardi Gras, il detective Danny Fisher si ritrova ad affrontare la giornata di lavoro più impegnativa della sua carriera; il noto trafficante d'armi Miles Jackson III rapisce Molly Porter, la ragazza di Danny.
 
Un anno dopo Fisher, ora promosso detective a causa delle sue azioni con Jackson, riceve una telefonata da Jackson, che è fuggito dalla prigione. Fisher corre fuori dalla casa in cerca di Jackson, e l'auto e la casa di Fisher esplodono, gettandolo a terra. Dopo che Fisher si è ripreso, Jackson dice che sta lanciando un gioco di vendetta chiamato "12 Rounds". La casa, la macchina e Phil, l'idraulico che venne a riparare una pipa, erano "Round 1". Molly Porter, la fidanzata di Fisher, viene rapita da Jackson per "Round 2". Per "Round 3", Fisher e Carver devono seguire una serie di indizi per localizzare il telefono cellulare che Jackson chiama, e per "Round 4" Fisher deve arrivare a New Orleans in termini di risparmio e prestito dove è scoppiato un incendio ed estrarre due misure di sicurezza cassette di sicurezza entro 20 minuti.
Miles propone un gioco al detective, percorrere l'intera [[New Orleans]], dove il detective dovrà affrontare 12 prove per riuscire a ritrovare la sua amata Molly e vendicarsi su quest'ultimo.
 
Carver ha un vantaggio sull'uomo che ha aiutato a rapire Molly Porter e i volontari a esaminarlo mentre Fisher continua il gioco. Gli agenti speciali dell'FBI George Aiken e Ray Santiago lavorano con loro per riavere Porter.
 
Per "Round 5" una delle cassette di sicurezza è una bomba e l'altra contiene un indizio per il round successivo. Fisher scopre e getta la bomba. L'altra scatola contiene una chiave della camera d'albergo. La stanza viene saccheggiata e trovata vuota. Per "Round 6", Fisher e l' FBI vanno al Monteleone Hotel per trovare Molly e Miles in una stanza, ma quando sono arrivati, Miles aveva lasciato su una videocamera dell'hotel solo una nota che diceva "siamo ancora qui" . Dopodiché, Danny parla con Willie; un impiegato dell'albergo che sapeva dove si trovava Miles in seguito. Ma in quel momento, l'ascensore di sicurezza si ferma e trovano una registrazione video con Molly (sotto tiro) che dice che in 60 secondi l'ascensore cadrà (dicendo a Willie che quello che le fa non è personale) e che (dato che Wille è sovrappeso) solo uno sopravviverà. Quando Danny lascia l'ascensore, Willie cade e muore (sottraendo ancora 5 secondi)
 
Nel "Round 7" Fisher segue una serie di indizi su un autobus dove trova Porter a bordo, con una bomba sotto la giacca. È ammanettato a un bar e gli viene data una busta con un numero di telefono come indizio per il turno successivo. I federali cercano di catturare Jackson ma fugge con Porter. Quando Fisher viene liberato, racconta ai federali della bomba, e proprio quando un cecchino ha sparato nel tentativo di uccidere Miles, fallisce e tutti escono dall'autobus (compresi Molly e Miles). Carver si presenta e dice a Fisher di aver localizzato lo scagnozzo di Jackson, Anthony Deluso. Nel "Round 8" Fisher deve trovare il numero di cellulare corretto che disarma le bombe posizionate in luoghi diversi. Jackson risponde e gli dice che la sua chiamata ha disabilitato i freni del tram 907. Nel "Round 9" Fisher e Santiago sbattono la loro auto nel trasformatore, spegnendo l'elettricità per l'intero quartiere. Corrono lungo il tram, allontanando le persone fino a quando non può rallentare.
 
Una miniera piantata da Jackson uccide Carver e Deluso. Jackson afferma che la bomba di Porter può essere disarmata solo dall'impronta digitale di Fisher. Dice a Fisher di visitare Erica Kessen, così Fisher, Santiago e Aiken iniziano per il cimitero. Un altro detective, Chuck Jansen chiama Fisher per dirgli che i numeri nella busta erano truccati sul tram. Jackson aveva telecamere che monitoravano il vano dell'ascensore e lanciavano la bomba con cinque secondi di anticipo. Fisher si rende conto che la morte di Willie nell'episodio dell'ascensore è stata orchestrata da Jackson. Santiago fa un controllo su Willie e scopre di avere un secondo lavoro come guardia di sicurezza di Homewood. Scoprono che Jackson li stava portando a togliere il potere perché Homewood Security entra per spostare i soldi federalmente non protetti dalla zecca degli Stati Uniti a New Orleans. Il rancore di Jackson contro Fisher era solo una copertura per il suo piano di rubare questi soldi.
 
Aiken dice a Santiago di bloccare la Menta, mentre lui e Fisher inseguono Porter. Fisher capisce che "Round 12" è un inseguimento di oca selvatica, poiché Jackson ha bisogno di Porter, un'infermiera, per aiutarlo a fuggire. Jackson, vestito da guardia di sicurezza, ruba i soldi. Usa la carta d'identità di Porter per raggiungere un elicottero Medevac sul tetto di un ospedale, trasportando il denaro all'interno di una sacca per il corpo. Fisher e Aiken corrono sul tetto dell'ospedale, dove Aiken è ferito. Jackson attiva la bomba telefonica touch e getta l'interruttore. Porter e Fisher saltano in una piscina, mentre Jackson rimane nell'elicottero che esplode.
 
== Accoglienza ==