Discussione:Marco Tronchetti Provera: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Notifica di fonti modificate che necessitano di revisione) #IABot (v2.0
m Errori di Lint: Tag non chiusi
Riga 72:
 
 
''Marco Tronchetti Provera (Milano, 18 gennaio 1948) è un imprenditore e dirigente d'azienda italiano. '''Ricopre attualmente il ruolo di Presidente e CEO del Gruppo Pirelli, del quale ha assunto la guida nel 1992'''. ''
 
'''In quell'anno, dopo il tentativo di scalata a Continental voluto dall'ingegner Leopoldo Pirelli e non andato a buon fine, ha rilanciato il Gruppo grazie a un turnaround industriale, finanziario e gestionale che lo ha trasformato radicalmente attraverso la cessione di alcune attività minori e la focalizzazione sullo sviluppo tecnologico dei business pneumatici e cavi'''.
 
'''Il suo stipendio annuo (dato relativo al 2012) ammonta a 3.083.549,70 euro'''. E' stato considerato il terzo manager italiano più pagato del 2009.[1] Nel 2011 riceve uno stipendio '''pari a 22.276.000 euro derivante dal riconoscimento di un premio aziendale relativo al periodo 2009-2011 per gli obiettivi economici e finanziari raggiunti''' [alla fonte 2 già presente in pagina aggiungerei la seguente elencata anche di seguito nel paragrafo "Fonti": http://www.lastampa.it/2012/03/10/economia/pirelli-tre-anni-da-recorde-superbonus-ai-manager-FsBwJwjaDXHj8ozir6HZoJ/pagina.html]''
 
 
Riga 417:
:'''Qualora l'incipit così come proposto dovesse essere approvato potremmo eliminare dalla voce quanto segue poiché già detto, errato (come il dato su Alitalia la cui quota è posseduta da Pirelli) oppure non più attuale''':
 
:''Al 2014 detiene il 2,67% di Alitalia.''
 
:''Attualmente Marco Tronchetti Provera è vicepresidente esecutivo e CEO della Pirelli & C. S.p.A., società a capo dell'omonimo gruppo, ed è altresì presidente di Pirelli Tyre S.p.A (pneumatici), di Camfin S.p.A. (holding di partecipazioni, azionista della controllante della Pirelli, la Marco Polo Industrial Holding S.p.A con il 35%), di Gruppo Partecipazioni Industriali S.p.A, (maggiore azionista di Camfin), della Marco Tronchetti Provera & C. S.a.p.a. e di Prelios S.p.A. (immobiliare)''.
Ritorna alla pagina "Marco Tronchetti Provera".