Fuori Salone: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Annullata la modifica 111434327 di 109.118.16.191 (discussione) e rimuovo paragrafo promo e copyviol
Etichetta: Annulla
Riga 26:
Nel quartiere di [[Porta Genova]] ha preso forma, alle spalle della [[Stazione di Milano Porta Genova|stazione dei treni]], su poche vie che portano verso l'esterno della città, una serie di eventi che hanno creato una delle zone più giovani e alternative del Fuori Salone. Oltre a [[Superstudio (milano)|Superstudio]] la zona comprende più di 60 ubicazioni e vi partecipano ogni anno più di 150 espositori.<ref>{{cita web|url=http://www.tortonadesignweek.com/|titolo=zona tortona info e ___location|accesso=28 gennaio 2012|urlmorto=sì|urlarchivio=https://web.archive.org/web/20120211215733/http://www.tortonadesignweek.com/|dataarchivio=11 febbraio 2012}}</ref>
 
=== Ventura MilanoLambrate Design District ===
Una delle zone più in fermento negli ultimi anni è il percorso di eventi che si è formato nel quartiere di Lambrate nella zona di [[Ventura MilanoLambrate]]. In questa zona ha preso vita nel 2010 una serie di eventi correlati che hanno ottenuto un'impensabile affluenza di visite: 30.000 visitatori in 6 giorni distribuiti in appena 22 esposizioni. Tale successo, che è stato raggiunto durante la prima edizione dell'evento stesso, ha portato a centinaia di richieste da parte di altrettanti espositori per l'edizione dell'anno successivo. Se gli eventi nelle zone del centro della città sono caratterizzati da nomi affermati e negli spazi di zona tortona invece l'ambiente è più alternativo, negli spazi espositivi di Ventura MilanoLambrate prevalgono i concetti di creatività e sperimentazione, accostati ad alta qualità e internazionalità degli stili.
www.venturamilano.com
 
Una delle zone più in fermento negli ultimi anni è il percorso di eventi che si è formato nel quartiere di Lambrate nella zona di [[Ventura Milano]]. In questa zona ha preso vita nel 2010 una serie di eventi correlati che hanno ottenuto un'impensabile affluenza di visite: 30.000 visitatori in 6 giorni distribuiti in appena 22 esposizioni. Tale successo, che è stato raggiunto durante la prima edizione dell'evento stesso, ha portato a centinaia di richieste da parte di altrettanti espositori per l'edizione dell'anno successivo. Se gli eventi nelle zone del centro della città sono caratterizzati da nomi affermati e negli spazi di zona tortona invece l'ambiente è più alternativo, negli spazi espositivi di Ventura Milano prevalgono i concetti di creatività e sperimentazione, accostati ad alta qualità e internazionalità degli stili.
Ventura Milano si è riconfermata di anno in anno un luogo cult per gli amanti del design di tutto il mondo. Distretto ormai affermato all’interno della Design Week di Milano, il quartiere di Lambrate e la zona Ventura Milano è sinonimo di innovazione, freschezza e qualità. È una meta imperdibile per tutti gli appassionati e addetti al settore che parteciperanno al Fuorisalone: 120.000 visitatori hanno infatti calcato il suolo dell’area milanese situata a nord-est della metropoli. Definita come la nuova Brooklyn italiana, Ventura Milano ci isola dal caos cittadino, per trasportarci in un quartiere che profuma di idee e novità tra le tre strade principali di via Massimiano, via Ventura e via Conte Rosso.
 
=== Fabbrica del vapore ===