Nobisuke Nobi: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: accenti e modifiche minori
Il personaggio
Riga 47:
Nobisuke ha incontrato Tamako per caso, presumibilmente nei tempi del liceo. L'anniversario di matrimonio di Nobisuke è il 3 novembre, ed è inoltre rivelato che lui e Tamako sono sposati da tredici anni<ref>''L'anniversario di matrimonio'' (episodio 987, settima serie).</ref><ref>''La proposta di matrimonio'' (episodio 237, anime 2005).</ref>. La proposta avvenne alle 17:00 vicino alla fontana di un grande parco, dove sarà presente ad osservare la scena anche il figlio Nobita, tornato nel passato grazie alla macchina del tempo. Padre e figlio avranno comunque altre occasioni di rincontrarsi nel passato, senza comunque che il primo conosca la vera identità del secondo, più precisamente durante il parto di Tamako<ref>''Il giorno in cui sono nato'' (episodio 183, anime 2005).</ref> ed in un momento imprecisato della giovinezza di Nobisuke<ref>''La ragazza giglio bianco'' (episodio 26, anime 2005).</ref>, dove il figlio aiuterà il padre che si trovava in povertà dandogli del cibo. Curiosamente, anche Nobisuke era vittima di bullismo da parte degli antenati di Gian e Suneo<ref>''Per un cesto di cachi'' (episodio 436, anime 1979).</ref>, caratteristica che si rivelerà poi tipica della famiglia Nobi<ref>''La coda di Halley'' (episodio 113, anime 1979).</ref>.
 
Sempre grazie alla macchina del tempo, è stato possibile ricostruire molti aspetti della vita di Nobisuke. Per esempio, la casa dei Nobi è stata la casa in cui Nobisuke è cresciuto, che l'uomo ha restrutturatoristrutturato dopo essersi sposato. Da bambino Nobisuke era parecchio simile a suo figlio (eccetto gli occhiali) e da adolescente era decisamente magro (mentre dalla nascita di Nobita ingrasserà notevolmente). Anche il carattere, seppur molto più maturo e responsabile, riflette quello "giocherellone" di Nobita. Durante la sua giovinezza Nobisuke ha affrontato la poverta'povertà ed ha vissuto un periodo in una comunità sulle montagne per sfuggire ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Come Nobita, anche Nobisuke era spesso rimproverato per la sua scarsa determinazione e i brutti voti a scuola (ma in questo caso era solo il padre a castigarlo duramente). Si sa anche che Nobisuke ha un fratello maggiore, il quale lavora negli Stati Uniti ma non manca, qualche volta, di fare visita alla famiglia; la sua presenza rende felice Nobita, anche perché riceve sempre generose mance dallo zio.
 
Si vede Nobisuke nel futuro quando Nobita sta per sposarsi con Shizuka: appare ancora più tranquillo del presente, fiducioso che il figlio, pur con i suoi difetti, riuscirà ad essere un buon padre di famiglia; è ancora ingrassato, quasi calvo e non ha mai smesso di fumare. Inoltre in futuro Nobisuke e Tamako non abiteranno piu'più nella loro casa, bensi'bensì in un appartamento nuovo di un grande condominio (anche perché il quartiere dove risiedeva la famiglia Nobi verra'verrà raso al suolo e al suo posto sorgera'sorgerà un enorme Parco pubblico).
 
Quando Nobita avra'avrà un figlio, lo chiamera'chiamerà proprio Nobisuke, in onore di suo padre<ref>''La moglie di Nobita'' (episodio 2, anime 2005).</ref>.
 
== Note ==