Nimrod (robot): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m fix vari, fix parametro "abilità" deprecato using AWB |
m Bot: orfanizzazione voci eliminate in seguito a consenso cancellazione |
||
Riga 33:
Nimrod è un robot caccia-mutanti proveniente dallo stesso futuro alternativo di [[Rachel Summers]], è stato creato dalle [[Sentinelle (Marvel Comics)|Sentinelle]] che governano quella linea temporale. Quando la ragazza viaggia nel tempo fino al presente, il robot la segue e raggiunge Manhattan dove, in forma umana, salva la vita di operaio edile, Jaime Rodriguez, che in segno di gratitudine gli offre un lavoro e una casa<ref>''The Uncanny X-Men'' vol. 1 n. 191; edizione italiana: ''Gli Incredibili X-Men'' n. 14</ref>. Sfruttando le informazioni raccolte dal computer della famiglia Rodriguez, Nimrod cambia la sua prima direttiva dallo sterminio di tutti i mutanti a quello dei soli [[X-Men]] e del [[Fenomeno (personaggio)|Fenomeno]]<ref>''The Uncanny X-Men'' vol. 1 n. 193; edizione italiana: ''Gli Incredibili X-Men'' n. 14-15</ref>. Viene sconfitto da [[Rogue (personaggio)|Rogue]] quando la mutante assorbe i poteri combinati di [[Nightcrawler]], [[Kitty Pryde]] e [[Colosso (personaggio)|Colosso]]<ref>''The Uncanny X-Men'' vol. 1 n. 194; edizione italiana: ''Gli Incredibili X-Men'' n. 15</ref>. Qualche tempo dopo, mentre si trova al ristorante con Jaime, Nimrod sventa una rapina guadagnando il rispetto del pubblico presente, tuttavia i suoi metodi violenti innervosiscono Rodriguez<ref>''The Uncanny X-Men'' vol. 1 n. 197; edizione italiana: ''Gli Incredibili X-Men'' n. 16</ref>. In seguito, affronta le forze congiunte degli X-Men e del [[Club Infernale]], uccidendo [[Friedrich Von Roehm]], causando un attacco di cuore fatale a [[Harry Leland]] e ferendo gravemente Nightcrawler, Rogue e [[Sebastian Shaw (personaggio)|Sebastian Shaw]]<ref>''The Uncanny X-Men'' vol. 1 n. 208-209; edizione italiana: ''Gli Incredibili X-Men'' n. 20</ref>.
===La fusione con Master Mold===
Dopo questi eventi adotta l'identità umana dell'operaio edile Nicholas Hunter; in questi panni, mentre lavora in un cantiere, si imbatte in un componente appartenuto al robot [[Master Mold]], la Sentinella si fonde con lui e attacca gli X-Men, tuttavia, la personalità di Nimrod prende il sopravvento e viene in loro aiuto convincendo il robot di essere diventato un mutante e inducendolo ad auto-distruggersi. I resti di entrambi i robot sono spinti attraverso il
===Un nuovo Nimrod===
Creato dalla Hannigan Electronics' questo robot è basato sulla tecnologia derivata dal Nimrod originale. Quando attacca [[X-Force]] il robot si rivela un duro avversario per i mutanti fino a quando [[Cable]] lo convince a disattivarsi, perché la sua esistenza potrebbe causare un paradosso e danneggiare il flusso temporale<ref>''X-Force'' vol. 1 n. 35-36; edizione italiana: ''X-Universe'' n. 1-2</ref>.
|