Ghost Records: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m wikilinks
mNessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{S|musica}}
Ghost Records è un’etichetta indipendente nata a [[Varese]] grazie all’impegno di Francesco Brezzi con l'apporto iniziale di vari elementi della scena musicale varesina e tutto l'entourage della “Sauna”, studio di registrazione di [[Varano Borghi]] nel quale è stata registrata l'intera prima produzione del progetto Ghostrecords "13 song from the lakes county" compilation con il meglio della scena rock della città giardino.
In principio, la collaborazione con Gamma Pop, etichetta indipendente italiana che con le sue produzioni ha raggiunto un livello qualitativo di tutto rispetto ([[Julie's Haircut]], [[One Dimensional Man]], [[Bartok (gruppo musicale)|Bartok]], [[Cut]]), ha portato in poco tempo Ghost Records ad avere visibilità a livello nazionale.
 
L'obiettivo iniziale di Ghost Records è stato quello di aiutare i gruppi che hanno partecipato alla compilation “Ghost Town..” quali Bartòk, [[Mr. Henry]], [[Encode]] e [[Hormiga]] oltre agli altri che hanno mosso in seguito i primi passi nella scena varesina (come i [[Merci Miss Monroe]]) a farsi conoscere e ad entrare nel mercato indipendente italiano e ad avere la maggiore visibilità possibile. Ora che l’etichetta ha assunto visibilità e riconoscimenti da parte della critica e del pubblico, ha esteso i propri interessi alla scena indipendente italiana e internazionale, come dimostrano l’entrata nel roster Ghost degli One Dimensional Man, gruppo storico dell’indie italiano, e i [[Grand Transmitter]], fulgida promessa della scena musicale britannica. Ad essi si sono recentemente aggiunti gli statunitensi [[Saeta]] (di stanza a [[Seattle]]) con il loro quarto lavoro “We are Wating All for Hopes”, registrato e prodotto da una figura storica quanto importante del mondo underground quale [[Steve Albini]] (produttore, fra l’altro, di “In Utero” dei [[Nirvana]]).
Riga 9:
Oltre a Giuseppe nel team di Ghost Records si sono recentemente aggiunti Rossana Savino (alla promozione) e Sandor Von Mallasz (consulente al marketing e alla promozione), figura molto nota nel mondo musicale per le sue esperienze importanti con le etichette Virgin e V2.
 
Il roster di Ghost Records si è ampliato, con l’aggiunta di bands dal notevole respiro internazionale, quali [[Hot Gossip]], [[Franklin Delano]] e [[Canadians (gruppo musicale)|Canadians]].
 
 
Riga 29:
* [[Grand Transmitter]]
* [[Edwood]]
* [[Bartók (gruppo musicale)|Bartok]]
* [[Mr Henry]]
* [[Canadians (gruppo musicale)|Canadians]]