Code Name: Geronimo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Aggiunto il libro da cui è tratto il film nell’introduzione e modifica la trama del film
Riga 56:
}}
 
'''''Code Name: Geronimo''''' (''SEAL Team 6: The Raid on Osama Bin Laden'') è un [[film per la televisione]] del [[2012]] diretto da [[John Stockwell]]. La pellicola narrasi lebasa vicendesul libro [[No Easy Day: il racconto in prima persona dell'uccisione di Bin Laden|No easy day]] di [[Mark Owen (autore)|Mark Owen]], pseudonimo di Matt Bissonette membro della squadra che partecipò all'operazione che portò all'uccisione del terrorista [[Osama bin Laden]].
 
== Trama ==
Il team 6 dei [[Navy SEAL]] si addestra in [[Afghanistan]] per una missione segreta di cui non si conosce ancora il bersaglio, ma solo il suo nome in codice: Geronimo. Nel frattempo alcuni agenti della [[Central Intelligence Agency|CIA]] cercano di scoprire l’ubicazione del nascondiglio di Osama bin Laden, quando quest’ultimo viene trovato la squadra viene inviata in [[Pakistan]] con l’obiettivo di uccidere il terrorista [[Osama bin Laden]].
Un gruppo di soldati appartenenti ai [[Navy SEAL]] viene selezionato dall'esercito statunitense per una missione segreta della CIA. Dopo aver operato senza neanche conoscere il proprio obiettivo, vengono a conoscenza della propria missione: catturare o uccidere [[Osama bin Laden]]<ref>{{cita web|url=http://www.mymovies.it/film/2012/codenamegeronimo/|titolo=Trama del film su MyMovies.it|editore=MyMovies}}</ref>.
 
== Produzione ==