Civilization V: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 47:
==Civiltà e leader disponibili==
Ci sono 18 civiltà disponibili nell'edizione base di ''Civilization V''. Il giocatore sceglie una civiltà e ne assume il ruolo di leader, impersonando importanti figure storiche. Ogni civiltà dispone di un'unità unica, un'altra unità unica oppure un edificio unico, e un'abilità speciale.<ref name="civlist">{{Cita web|url=http://www.civilization5.com/#/civilizations-all/ |titolo=Civilization V - CIVILIZATIONS |editore=civilization5.com |accesso=22 luglio 2010}}</ref><ref>[http://www.civfanatics.com/civ5/civilizations Civilization V: Civilizations - CivFanatics<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref> Il giocatore potrà interagire con gli altri leader tramite la schermata della diplomazia, caratterizzata, per la prima volta nella serie, da personaggi pienamente caratterizzati che parlano la propria lingua originaria.<ref name="bizwire"/><ref name="IGNp1"/>
Queste sono le civiltà disponibili all'inizio del gioco:
*America ([[George Washington]])
*Arabia ([[Harun al-Rashid]])
*Aztechi ([[Montezuma I]])
*Cina ([[Wu Zetian]])
*Egitto ([[Ramsete II]])
*Francia ([[Napoleone]])
*Germania ([[Otto von Bismarck]])
*Giappone ([[Oda Nobunaga]])
*Grecia ([[Alessandro Magno]])
*Inghilterra ([[Elisabetta I]])
*India ([[Gandhi]])
*Irochesi ([[Hiawatha]])
*Ottomani ([[Solimano]])
*Persia ([[Dario I]])
*Roma ([[Cesare Augusto]])
*Russia ([[Caterina II]])
*Siam ([[Ramkhamhaeng]])
*Songhai ([[Askia Mohammad I|Askia]])
===Città stato===
Le [[città stato]] sono un elemento nuovo per la serie di ''Civilization''; nel gioco sono civiltà minori che non espandono il proprio territorio a danno di altre città o civiltà (anche se si espandono i confini culturali). Il giocatore può conquistarle o rendersele amiche versando oro o compiendo missioni – quali distruggere villaggi barbarici, costruire meraviglie oppure ottenere grandi personaggi – per loro conto.
In cambio si possono ottenere risorse (strategiche o di lusso) ed anche unità, compresi grandi personaggi se si è sbloccata la politica sociale apposita del [[mecenatismo]]. Esistono
Le città stato costituiscono una novità anche in chiave diplomatica: possono portare alla guerra civiltà per il possesso della [[sfera di influenza]] e permettono la vittoria diplomatica.
Riga 61 ⟶ 81:
===Contenuti scaricabili===
Oltre alle 18 civiltà della versione standard,
Al momento viene distribuita con la versione digitale deluxe da Steam e Direct2Drive. Sono state rese disponibili come bonus preordine anche diverse mappe: ''Cradle of Civilization: [[Mesopotamia]]'' (sulla piattaforma Steam), ''Cradle of Civilization: [[Asia]]'' (su [[Amazon.com]]), ''Cradle of Civilization: The [[Mediterraneo|Mediterranean]]'' (Gamestop e Play.com) e ''Cradle of Civilization: [[America|The Americas]]'' ([[Walmart]]). Gli scenari e le mappe singole vengono offerte come contenuto scaricabile dalla fine del 2010.<ref name="D2D" /> La Mongolia di Genghis Khan è stata resa un DLC disponibile come bonus preordine fino al 25 ottobre 2010, a partire dalla quale è stata resa gratuita.
|