Gog (DC Comics): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m -abilità+poteri
fix link
Riga 75:
Dopo essere ritornato in vita, Gog affermò che Matthews non era il suo servo e che impazzì a causa delle visioni del Multiverso, incluse le visioni degli eventi di Terra-22.
 
Questa versione di Gog mostrò una personalità allegra, infantile e pacifica. Affermò di essere "felice di essere vivo" e costretto a "rimettere le cose a posto". Salvò il villaggio africano vicino alla sua cittadella dagli effetti di una contaminazione tossica della lava che conteneva la sua essenza e guarì il volto sfigurato di [[Damage (personaggio)|Damage]] in risposta al suo scetticismo<ref>''Justice Society of America'' vol. 3 n. 16</ref>. Quindi mise Sandman in un sonno beato e pieno di sogni per ventiquattro ore, curò [[Thom Kallor|Starman]] dalla schizofrenia, ridiede la vista a [[Dottor Mid-Nite]], e inviò [[Power Girl]] a "casa". Quindi, Gog sentì i rumori di una guerra in corso lì vicino e decise di fermarla<ref>''Justice Society of America'' vol. 3 n. 17</ref>. Trovando un piccolo villaggio sotto attacco di una milizia malvagia, Gog tramutò i soldati in alberi. Durante il conflitto, [[Magog (DC Comics)|Lance]], una delle nuove reclute della JSA, venne colpito dal lancio di un razzo e ucciso. Gog lo riportò in vita, rimpiazzando le braccia rovinate con la sua armatura dorata e rinominandolo "[[Magog]]"<ref>''Justice Society of America'' vol. 3 n. 18</ref>.
 
Più avanti, l'intenzione di Gog era di spostarsi medio-oriente e punire i guerrafondai che si trovavano lì nello stesso modo in cui la milizia divise in due la JSA, dove [[Hawkman (Carter Hall)|Hawkman]], Magog, Damage, [[Wildcat#Tom Bronson|Wildcat (Tom Bronson)]], [[Amazing-Man (DC Comics)|Amazing-Man]], [[Judomaster]] e [[Cittadino Acciaio#Nathan Heywood|Cittadino Acciaio]] furono dalla parte di Gog<ref>''Justice Society of America'' vol. 3 n. 19</ref>. Come il [[Dio]] della [[Bibbia]], chiese di riposarsi il sesto giorno, inviando alcuni dei suoi seguaci in America a predicare il suo verbo.