Brian Setzer: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Curiosità: Di poco conto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 55:
Brian Setzer ha anche registrato alcuni album da solista durante la rottura con gli [[Stray Cats]] negli [[Anni 1980|anni ottanta]] assieme ad altri pubblicati negli anni novanta. Nel [[2001]] ha pubblicato un album intitolato ''Ignition'' con la sua band [['68 Comeback Special]]. Il 26 luglio [[2005]] ha pubblicato negli Stati Uniti un [[album tributo]] intitolato ''[[Rockabilly Riot Vol. 1: A Tribute To Sun Records]]''. Pubblicò un nuovo album,13, nel 2006 e in seguito svariati live (Red Hot & Live accreditato a Brian Setzer & The Nashvillains nel 2007),un nuovo album in studio con l'orchestra (Songs from lonely Avenue nel 2009),un album strumentale (Setzer goes Instru-mental nel 2011)e un altro album a suo nome (Rockabilly Riot! All Original nel 2014) dalla cui tournée verrà pubblicato il live Rockabilly Riot! Osaka Rocka nel 2016.
 
BianBrian recentemente si è spostato dalla [[California]] del Sud a [[Minneapolis]], [[Minnesota]], con sua moglie Julie (cantante della band [[Dustbunnies]]), con la quale Setzer si incontrò dopo un'[[audizione]] (dove fu respinta) per entrare a far parte della [[Brian Setzer Orchestra]] come corista nel [[2000]]. Si sono sposati a [[Palm Springs]], [[California]], nell'estate del [[2005]]. Brian continua a svolgere tour negli [[Stati Uniti]] e oltreoceano con la [[Brian Setzer Orchestra]].
 
Nel [[2002]] Setzer ha partecipato a un episodio della famosa serie animata ''[[I Simpson]]'' doppiando il personaggio di se stesso che all'interno della puntata era un "tutor di rock" all'interno del "Rock And Roll Fantasy Camp" insieme ad altre cinque rockstar: [[Mick Jagger]], [[Keith Richards]], [[Elvis Costello]], [[Tom Petty]] e [[Lenny Kravitz]]. Il compito di Brian era dare lezioni di chitarra a [[Homer Simpson]] e ai suoi compagni. Celebre è la battuta di Setzer durante la prima lezione: ''Iniziamo con le basi della tecnica... Suonare una chitarra in fiamme con i denti!''.