Spring Framework: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m CortoFrancese ha spostato la pagina Spring framework a Spring Framework tramite redirect: nome corretto
Riga 29:
Spring è stato largamente riconosciuto all'interno della comunità [[linguaggio Java|Java]] quale valida alternativa al modello basato su [[Enterprise JavaBeans]] (EJB). Rispetto a quest'ultimo, il framework Spring lascia una maggiore libertà al [[programmatore]] fornendo allo stesso tempo un'ampia e ben documentata gamma di soluzioni semplici adatte alle problematiche più comuni.
 
Sebbene le peculiarità basilari di Spring possano essere adottate in qualsiasi applicazione Java, esistono numerose estensioni per la costruzione di applicazioni ''web-based'' ([[Applicazione Webweb|applicazioni Webweb]]) costruite sul modello della [[piattaforma (informatica)|piattaforma]] [[Java EE]]. Questo ha permesso a Spring di raccogliere numerosi consensi e di essere riconosciuto anche da importanti vendor commerciali quale framework di importanza strategica.
 
Recentemente, anche in Java Enterprise Edition è stata introdotta, con Contexts and Dependency Injection, la possibilità di fare dependency injection allo stesso modo in cui si fa con Spring<ref>[https://docs.oracle.com/javaee/7/tutorial/cdi-basic.htm Introduction to Contexts and Dependency Injection for Java EE]</ref>.