Unfriended: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m rimuovo "curiosità". |
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 55:
== Trama ==
[[Fresno (California)|Fresno]], [[California]] (12 aprile [[2014]]). Un gruppo di amici (composto da Blaire, il fidanzato Mitch e gli amici Jess, Adam, Ken e Val) decide di fare una chat di gruppo sul noto programma di messaggistica [[Skype]], esattamente un anno dopo il suicidio della loro coetanea Laura, suicidatasi per via dei troppi insulti ricevuti da un video che un anonimo ha postato sul web che presentava la stessa Laura dopo le bevute di qualche drink di troppo. Improvvisamente, durante la chat, sbuca questo account, appartenente alla giovane suicida. I ragazzi pensano inizialmente ad uno scherzo, ma la persona ''o entità'' dietro a questo profilo vuole che qualcuno del gruppo ammetta di essere il colpevole in anonimato della pubblicazione del video. Infatti tra di loro si trova colui o colei che ha postato il video di Laura.
Il gruppo fa diversi tentativi per sbarazzarsi dell'utente. All'improvviso l'account [[Facebook]] di Laura comincia a mandare agli amici dei messaggi criptici, che li induce a sospettare che dietro questo fenomeno ci sia la loro amica Val, pensando che si tratti solo di un semplice scherzo: quando Val si unisce alla chat, Jess ritrova il suo [[account]] Facebook pieno di immagini ripugnanti e compromettenti che ritraggono Val completamente ubriaca durante una festa; Jess cerca di eliminare le foto, ma non ci riesce e le immagini continuano ad aggiornarsi. Ma quando finalmente sembrano cancellate, le foto riappaiono, questa volta sull'account di Adam: i messaggi vengono visualizzati da tutti i ragazzi, e ogni commento sembra offendere ognuno dei giovani, creando massicci litigi tra i membri del gruppo; dopo essere stata più volte minacciata da Laura, Val decide di chiamare il [[911]] per denunciarla per [[bullismo|atti di bullismo]] via [[web]]. Ken poi afferma che Laura non le era mai piaciuta perché la considerava solo una bulletta.
Riga 66:
Nonostante la morte di Adam, Laura dice che il gioco non è ancora finito. Questa volta ha una domanda diretta a Jess: le chiede se sia stata lei a deturpare la sua tomba: Jess, sotto consiglio di Blaire, non dice niente ma le luci si spengono all'improvviso e si rifugia in bagno mentre Blaire riesce a contattare la [[polizia]] attraverso un sito di chat con sconosciuti, ma è troppo tardi: Jess viene uccisa crudelmente da Laura, che le fa infilare in fondo alla gola la sua piastra per i capelli accesa. A quel punto Blaire e Mitch rimangono soli finché Blaire, in una chat con Laura, le svela che è Mitch l'autore del video e il ragazzo, anche lui posseduto da Laura, si accoltella in un occhio.
Blaire crede così che sia tutto finito, ma si sbaglia: Laura infatti ricomincia il conto alla rovescia, rivelando che c'è ancora qualcosa che Blaire non ha confessato. La ragazza sembra non capire a cosa su riferisca e supplica Laura, cercando di fare leva sulla loro fraterna amicizia, ma invano. A tempo scaduto, Laura carica la versione integrale del video di lei ubriaca sull'account [[Facebook]] di Blaire, in cui si vede in faccia la persona che sta filmando, ovvero Blaire. Vedendo il video postato, gli amici di Blaire le si rivoltano contro, dopodiché Laura dice che quello che ha fatto vivrà su internet per sempre. Ad un certo punto la porta si apre cigolando e una silhouette appare nella stanza, chiudendo il computer di Blaire (rivelando quindi che il film è girato in prima persona). Nel finale la sagoma di Laura salta addosso a Blaire e la uccide, prima che la ragazza cacci un potente grido di terrore.
== Produzione ==
|