Università di Haifa: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
rb. Informazioni che riguardano altro ente (Emuni) e che andrebbero nella relativa voce
Etichetta: Annulla
Riga 28:
L''''Università di Haifa''' ({{ebraico|אוניברסיטת חיפה}}) è, insieme al [[Technion]], la seconda università della città [[Israele|israeliana]] di [[Haifa]].
 
== Storia ==
L'Università è stata fondata nell'anno [[1963]] all'epoca in cui era sindaco Abba Hushi, sotto gli auspici accademici dell'[[Università Ebraica di Gerusalemme]].
HaL'Università attualmenteè circastata 13.000fondata studentinell'anno [[1963]], sotto gli auspici accademici dell'[[Università Ebraica di Gerusalemme]]. La sua sede è sopra il [[monte Carmelo]] (Karmel). La torre di trenta piani Eshkol, è stata progettata e costruita dall'architetto [[Oscar Niemeyer]],. edNel è1991 visibilel'università daistituisce variuna puntipropria afacoltà settentrionedi d'Israelegiurisprudenza.
 
Ha attualmente circa 13.000 studenti. La sua sede è sopra il [[monte Carmelo]] (Karmel). La torre di trenta piani Eshkol, è stata progettata e costruita dall'architetto [[Oscar Niemeyer]], ed è visibile da vari punti a settentrione d'Israele.
 
* 1971: sono organizzati per la prima volta corsi di Master (MA) post-laurea in tre Dipartimenti.
* 1978: viene fondata la ''Israel Friends Association'' per aiutare l'ateneo a costruire un nuovo campus.
* 1980: si avvia per la prima volta un dottorato (PhD) nel Dipartimento di Psicologia.
* 1991: si apre la prima Facoltà di Giurisprudenza nel settentrione d'Israele.
 
Durante la crisi [[Guerra del Libano (2006)|tra Israele e il Libano del 2006]] l'Università e il [[Technion]] hanno interrotto le loro attività.
 
==Voci correlate==
*[[Ilan Pappé]]
*[[Yoav Gelber]]
*[[Bucerius Institute for Research of Contemporary German History and Society]]