Metroid Prime 3: Corruption: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
SieBot (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 13:
|periferiche=
}}
'''Metroid Prime 3: Corruption''' è unil primo gioco perdella saga [[WiiMetroid]], inper corrente sviluppo[[Wii]]. È il terzo capitolo della trilogia di [[Metroid Prime]] (senza contare i due spin-off) ed il decimo gioco della serie di [[Metroid]]. La storia è ambientata subito dopo gli avvenimenti di [[Metroid Prime 2: Echoes]]. È stato rilasciato negli [[Stati Uniti]] il [[27 agosto]] [[2007]].
 
==Gameplay==
Il gameplay rimane lo stesso dei precedenti titoli per [[Nintendo GameCube]], ma vi sono alcune differenze. I raggi non saranno intercambiabili, ma, dovranno essere selezionati,così come in [[SuperMetroid Fusion]] e [[Metroid: Zero Mission]], il nuovo raggio si andrà ad aggiungere a quello precedente, senza fargli perdere nessuna caratteristica. . Inoltre ritorneranno i diversi visori, come il visore a [[raggi x]] di ''Metroid Prime'' e un nuovo visore chiamato ''CommandVisore VisorComando'' che permette di comandare la [[nave spaziale]] a distanza.
 
==Trama==
All'inizio del gioco, [[Samus]] viene contattata dall'[[Ammiraglio Dane]], un ufficiale della [[Federazione Galattica]], capitano della nave spaziale [[G.F.S. Olimpus]], per un briefing.
Lì, conoscerà altri tre cacciatori di taglie [[Rundas]], [[Ghor]] e [[Gandrayda]].
Durante il briefing, l'[[Ammiraglio Dane]] spiegherà ai cacciatori dell'esistenza di super computer organici usati dalla Federazione, detti [[Unità Aurora]]. Dirà loro che tutte le UA, con l'eccezione della numero 313, che è stata rubata dai [[Pirati Spaziali]], sono state contaminate dal Phazon e che a loro quattro spetta il compito di decontaminarle.
Improvvisamente, la [[G.F.S. Olimpus]] verrà attaccata dai Pirati, che saranno sconfitti senza problemi dai quattro cacciatori. Successivamente, i cacciatori si recheranno sul pianeta [[Norion]] per salvarlo dal un attacco dei pirati e da un [[Leviatano]], ovvero lo stesso "meteorite" che si è abbattuto su [[Tallon IV]] e [[Aether]].
I quattro riusciranno a salvare [[Norion]], ma subiranno un'attacco da parte di [[Samus Oscura]] e verranno contaminati dal [[Phazon]].
[[Samus]] si sveglierà solo un mese dopo e scoprirà che sia lei che gli altri cacciatori sono ora in grado di autogenerare [[Phazon]] e utilizzarlo per entrare in [[iperfase]] e scatenare una potenza inimmaginabile.
Gli altri cacciatori, si sono rimessi una settimana prima di [[Samus]] e, da allora, non si hanno avuto più più notizie di loro. In seguito, [[Samus]] scoprirà che dopo la contaminazione, non sono più in grado di controllarsi e sono diventati degli alleati di [[Samus Oscura]].
A Samus spetterà il compito di utillizzare i suoi nuovi poteri per salvare dalla contaminazione i diversi Pianeti sui quali si sono schiantati i [[Leviatani]]. E, infine, distruggere [[Phaaze]], il pianeta dal quale hanno origine il [[Phazon]] e tutti i Leviatani.
 
==Collegamenti esterni==