Spazio 1999: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Mousegraph (discussione | contributi)
Mousegraph (discussione | contributi)
Riga 85:
* '''Gerald Simmonds''' ([[Roy Dotrice]]) (stagione 1), americano, politico, quadro dirigente dell'Amministrazione Spaziale. Noto per il suo cinismo, preoccupato per il progetto esplorativo di Meta più per fini di carriera che non per la morte misteriosa degli astronauti candidati. Convocato su Alpha con il precipitare degli eventi, finisce per condividere la sorte degli altri sventurati. Simmonds ricompare nell'episodio ''Destinazione obbligata la Terra'' dove palesa appieno la propria natura per soccombere in circostanze grottesche.
* '''Maya''' ([[Catherine Schell]]) (stagione 2), ultima superstite di un [[pianeta]] distrutto. Subentra nella seconda stagione alla figura del professor Bergman. Maya diviene parte dell'equipaggio sfruttando appieno la sua caratteristica di [[mutaforma]], capace di assumere le più disparate sembianze di forme di vita, per venire spesso in soccorso degli altri protagonisti.
* '''Tony Verdeschi''' ([[Tony Anholt]]) compare nella seconda stagione, italianonato a [[Firenze]] <ref>Nell'episodio ''The Immunity Syndrome'' - ''Il lampo che uccide'' vi è una sequenza dove su un computer del centro medico si leggono le note biografiche di Tony Verderschi tra le quali la città di nascita</ref>, è il vicecomandante della base lunare e ha una relazione sentimentale con Maya.
 
=== Altri interpreti ===