Falena Assassina: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 184:
 
===Gotham Knight===
Una versione alternativa e più autorevole di Killer Moth compare in ''Batman: Gotham Knight'' <ref>''Batman: Gotham Knight'' vol. 1 n. 7</ref> della Walmart. In questa versione, il villain, fu la prima storica nemesi del Cavaliere Oscuro, attiva ben prima di lui, "sempre due passi davanti Batman", già al top della gamma quando lui iniziò. Un criminale sfuggente ed abile con un costume addirittura più elaborato di quello di Batman che, in questa versione, si ispirerà proprio a lui per modificare il suo (al punto che, in un dialogo interiore, Bruce ringrazia Moth dicendo che, in qualche strano modo, lo ha ispirato) in una sovversione dei ruoli classici.
 
Quando dopo anni ricompare, il sangue di Bruce Wayne si gela: è stato il solo criminale che non sia mai riuscito a sconfiggere o catturare, di cui non ha mai visto nemmeno la faccia smascherata. Batman, negli anni aveva capito che era inutile dargli la caccia, avrebbe dovuto attirarlo "accendendo la luce", ma anche in questo era solo riuscito a metterlo all'angolo, ma "alle falene non interessano gli angoli".
Riga 190:
A sorpresa, però, una guardia notturna riesce nell'impossibile: uccidere la Falena Assassina con una semplice pistola. Quando il vecchio uomo si scusa con Batman, quest'ultimo afferma che è sicuro che non sarebbe stato il modo in cui Moth sarebbe voluto morire ed alla domanda dell'uomo "Con quel costume addosso?" Bruce risponde "No, il costume è fantastico", in riferimento al fatto che lui stesso, come già citato, vi ci sia ispirato.
 
Successivamente, però, Batman scopre che la guardia notturna era il vero Moth ed il cadavere solo il suo mentore Night Moon, colui che lo ha allenato: il criminale lo ha vestito con il suo vecchio costume e lo ha ucciso come gesto simbolico per abbandonare la carriera criminale. Quello che era un divertimento è diventato fonte di stress a causa del dover mantenere le aspettative e Mothdella volevarivalità abbandonarenella lavita suacriminale di Gotham carrieraCity. Finalmente catturato da Batman, seppur sotto sua volontà, il criminale viene mandato ad Arkham. cheIl manicomio, però, riceve grosse donazioni da Bruce Wayne a fine di migliorare le residenze dei pazienti, donandopermettendo a Moth di vivere la vita tranquilla lontana dal crimine che sognava come una sorta di ringraziamento per averlo reso l'eroe che oggi è oggi.
 
==Abilità e poteri==