Yuuzhan vong: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
fix vari di stile e formattazione, rimuovo maiuscole usate impropriamente
+info creazione
Riga 3:
Gli yuuzhan vong e i loro schiavi, i chazrach, sono due delle poche specie aliene a provenire da una galassia esterna a quella di Guerre stellari. Il loro pianeta di origine, [[Yuuzhan'tar]], è andato distrutto in una guerra civile, come la quasi totalità della loro galassia. Sono una specie di fanatici religiosi che credono nel dolore come mezzo di avvicinamento ai loro dèi, che secondo la loro religione hanno creato l'universo mutilandosi e sacrificando parti di se stessi. Tutta la loro tecnologia è basata su ingegneria genetica e biotecnologia, in quanto ritengono la tecnologia meccanica una blasfemia. La loro società è divisa in caste rigidamente separate. Gli yuuzhan vong hanno la particolarità di non avvertire la [[Forza (Guerre stellari)|Forza]] e di non poter essere individuati attraverso di essa, a differenza di tutte le altre specie conosciute.
 
==Creazione e sviluppo==
==Descrizione generica==
Gli yuuzhan vong sono stati ideati come antagonisti della serie di romanzi ''[[The New Jedi Order]]'' del 1999 da un team creativo composto da autori e membri della [[Lucasfilm]]. [[James Luceno]], che è stato coinvolto nel processo, ha affermato che la cultura della razza immaginaria è basata in parte su quella degli [[aztechi]], di cui ricalca l'attitudine alla guerra, ai [[Sacrificio umano|sacrifici umani]] e la presunta crudeltà, legate però a una propria visione dell'universo e a una profonda spiritualità<ref>{{cita web|url=http://www.starwars.com/eu/lit/novel/f20001023/indexp2.html|titolo=Agent of Chaos: An Interview with James Luceno|data=23 ottobre 2000|p=2|accesso=3 giugno 2020|lingua=en|urlarchivio=https://web.archive.org/web/20050205083335/http://www.starwars.com/eu/lit/novel/f20001023/indexp2.html|dataarchivio=11 gennaio 2011|urlmorto=sì}}</ref>.
 
==Descrizione generica==
Gli yuuzhan vong e i loro schiavi [[chazrach]] sono le sole specie aliene conosciute che provengono da un'altra galassia. I vong hanno un aspetto fisico simile agli umani, ma sono più alti e più massicci, e hanno meno capelli in testa.
Essi sono una razza religiosa che vede la tecnologia meccanica come una blasfemia. Le loro innovazioni tecnologiche sono frutto di pura ingegneria biologica, che dà loro vantaggio in battaglia. Gli yuuzhan vong sono sado-masochisti che cercano di migliorare le proprie abilità fisiche attraverso il rimpiazzo di organi tramite altri organi o esseri viventi.
Riga 78 ⟶ 81:
Gli yuuzhan vong hanno sviluppato un sistema musicale come molte altre specie senzienti, anche se i loro strumenti sono interamente biologici. Uno strumento tipico è formato da un paio di crostacei con gli arti chiusi in posizione estesa. Questi sono connessi con il corpo di una creatura enorme a forma di batteria che crea delle risonanze. I suoni eterei prodotti dagli strumenti viventi accompagnano i sacerdoti vong nei rituali.
 
==yuuzhanYuuzhan vong noti==
*[[Nom Anor]], un membro della casta intendente i cui doveri includono lo spionaggio. È uno dei maggiori nemici del nuovo ordine [[Jedi]].
*[[Quoreal]], il signore supremo degli yuuzhan vong prima dell'invasione, ucciso da Shimrra.
Riga 86 ⟶ 89:
==Apparizioni==
*''Crimson Empire II: Council of Blood''
*Serie ''[[The New Jedi Order]]''
*''The Joiner King''
 
==Note==
<references/>
 
==Collegamenti esterni==
* {{Sww|yuuzhanYuuzhan vong}}
 
{{portale|Guerre stellari}}