Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Maxx1972 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Maxx1972 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 31:
==Tipi di shaker==
 
*Boston Shaker: è costituitacostituito da due parti, una "inferiore" di metallo ed una "superiore" di [[vetro]] o [[plastica]]. La parte superiore è quella dove vengono introdotti gli ingredienti. Le due parti poi vengono unite per procedere all'agitazione; il cockatil così ottenuto viene quindi versato nel bicchiere dalla parte metallica. Nel caso siavenga utilizzato anche ghiaccio tritato come ingrediente, prima di versare si pone sopra la parte metallica un apposito colino anch'esso metallico
*Shaker francese: è formato da due parti, una "inferiore" metallica ed una "superiore" costituita da un coperchio anch'esso metallico. Il cocktail viene versato dalla parte inferiore con l'eventuale uso di un colino metallico.
 
*Cobbler Shaker: è composto da tre parti. Una parte "inferiore" metallica ove vengono inseriti gli ingredienti, una prima parte superiore costituita da un tappo-colino ed una seconda parte superiore che rappresenta il coperchio da porre sopra il tappo-colino. Il coperchio può essere utilizzato anche come dosatore degli ingredienti liquidi. Il coctail va versato semplicemente aprendo il coperchio, l'azione di colino è assicurata dall'apposito tappo.
nella A two-piece shaker consiting of a metal bottom and glass or plastic mixing bowl. A separate strainer is required for this type shaker if crushed ice is used.
*The French Shaker: A two-piece shaker consisting of a metal bottom and a metal cap. It is the least widely known of the three types of shakers. A strainer is always required for this type of shaker.
*The Cobbler Shaker: A three-piece cocktail shaker that has tapers at the top and ends with a built-in strainer and includes a cap. The cap can often be used as a measure for spirits or other liquids.
 
==Vedere anche==
*[[Mixer]]