Downfall: Redux: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 32:
Il gioco non ha una [[trama]] lineare e gli avvenimenti possono variare in base alle scelte del giocatore, pertanto la cronologia degli eventi è suscettibile a cambiamenti.
In
Il [[prologo]] del gioco avviene durante il periodo adolescenziale del protagonista: Joe e la sua famiglia si sono trasferiti in [[Inghilterra]] un anno fa da [[Seattle]] quando Robbie, il fratello minore di Joe, racconta al fratello di aver visto dei criminali usare il sito di costruzione accanto alla loro casa come punto d'incontro per lo scambio di denaro, tramite una valigetta. Robbie cerca di convincere Joe ad andare con lui per andare a recuperare la valigetta prima che qualcuno passi a prenderla, tuttavia Joe, convinto della falsità della storia del fratello, va dalla parte opposta per fare una passeggiata nel quartiere. Durante la passeggiata, Joe incontra una ragazza, seduta fuori una tavola calda, e decide di provare a parlarle, affascinato dalla sua bellezza. Parlando, la ragazza dice di chiamarsi Ivy e di essere venuta dalla [[Svezia]] con sua madre, allorchè Joe le propone di farle visitare il quartiere, proposta che Ivy accetta, dopo qualche dubbio. I due ragazzi visitano varie zone, fino a quando non incontrano Robbie, che afferma di aver trovato la valigetta. Joe si convince della veridicità delle parole del fratello, anche per via della reazione entusiasta di Ivy alla storia, e decide di assecondarlo, pertanto i tre si dirigono al sito di costruzione e trovano il modo di entrare. Trovata la valigetta, i tre ragazzi scoprono che all'interno non vi erano depositati soldi, bensì delle granate. Joe e Ivy concordano che la cosa giusta da fare sia andare via e chiamare la polizia, tuttavia Robbie rimane lì, con l'intenzione di appropriarsi delle granate per venderle a qualche negozio locale. Joe cerca di convincere il fratello ad andarsene dal sito prima che possa succedere qualcosa di grave, consiglio che Robbie non ascolta quando, prendendo una [[Granata (arma)|granata]], inciampa e attiva sbadatamente la [[Spoletta (armamento)|spoletta]], facendosi esplodere la granata tra le mani, morendo davanti agli occhi di Joe e Ivy. Dopo la tragedia i due ragazzi si perdono di vista, fino a quando, molti anni dopo, si incontrano e si innamorano, sposandosi dopo qualche mese di fidanzamento.
Riga 69:
==Modalità di gioco==
==Personaggi==
Riga 103:
==Sviluppo==
Paragonato al gioco originale del 2009, ''Downfall: Redux'' presenta innumerevoli differenze: ogni aspetto del gioco, esclusa la trama generale, è stato modificato e migliorato. Quasi ogni linea di dialogo è stata riscritta, il gameplay si è distaccato dall'origine punta e clicca, incorporando nuovi elementi, e la veste grafica è stata cambiata adottando lo stile più macabro e surreale di [[The Cat Lady]]. Il gioco inoltre si inserisce in una serie di storie connesse tra di loro, mentre l'originale è un gioco [[Stand-alone (letteratura)|stand-alone]]. Il gioco è stato sviluppato con [[Adventure Game Studio]], stesso software usato per la realizzazione di [[The Cat Lady]]. Inizialmente, [[Remigiusz Michalski]], lo sviluppatore del gioco, si era dedicato allo sviluppo di [[Lorelai (videogioco)|Lorelai]], capitolo conclusivo della trilogia, prima di decidere di concentrarsi su ''Downfall: Redux'' e mettere il progetto precedente in stallo.
==Colonna sonora==
|