R.I.S. Roma - Delitti imperfetti: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata |
|||
Riga 77:
* Lucia Brancato (stagioni 1-3), interpretata da [[Euridice Axen]].<br />È il [[capitano]] a capo del nuovo [[reparto investigazioni scientifiche]] dell'[[Arma dei Carabinieri]] di [[Roma]]. Trentacinquenne, [[laurea]]ta in [[fisica]] con studi di criminologia. Il fratello Guido Brancato, è a sua volta un capitano dell'arma, ma nel reparto della territoriale. Reparto con cui i R.I.S. collaborano in ogni indagine. Lucia è una donna determinata ma sensibile, con un forte intuito, che sfrutta spesso nelle indagini.
* Daniele Ghirelli detto Ghiro (stagioni 1-3), interpretato da [[Fabio Troiano]].<br />È un [[tenente]], già in forza alla squadra R.I.S. di [[Parma]]. Viene trasferito a Roma a causa dello scioglimento della vecchia squadra. È un ex [[hacker]] esperto di [[informatica forense]] e nuove tecnologie, dal carattere a dir poco estroso. Nella seconda stagione viene promosso al grado di capitano, ed affianca la Brancato nella gestione della squadra. Ha una passione particolare per [[Monica Bellucci]].
* Flavia Ayroldi (stagione 1, primi 2 episodi stagione 2), interpretata da [[Jun Ichikawa]].<br />È un tenente, anche lei già in forza alla squadra R.I.S. di Parma come l'amico Ghirelli, ed anch'essa trasferita per far parte della nuova squadra di Roma. Di origine [[giappone]]se, timida e riservata, è specializzata in [[entomologia forense]], con una predilezione particolare per lo studio degli [[insetti]]. È [[lesbica]] e per questo motivo, inizialmente si trova in difficoltà con il collega Dossena. Muore investita e, data la sua grande passione per le farfalle, Ghiro ama pensare che si sia reincarnata in una di queste.▼
* Costanza Moro (stagione 1), interpretata da [[Mary Petruolo]].<br />È un [[sottotenente]]. È [[genetista]] e [[Biologia molecolare|biologo molecolare]]. Intelligente e spregiudicata, proviene da una famiglia agiata che non le ha mai fatto mancare nulla nella vita. È una ragazza senza peli sulla lingua, ha la sua opinione su tutto e si diverte a fare il [[bastian contrario]]. Nel suo lavoro ama molto sperimentare. Sviluppa un rapporto di amore/amicizia con Ghiro.
* Emiliano Cecchi (stagioni 1-3), interpretato da [[Primo Reggiani]].<br />È un sottotenente. È un giovane [[biologo]] appena uscito dal corso. È un ragazzo romano di [[borgata]], che ha investito tutto nella sua vita per diventare un carabiniere e vede ora coronati i suoi sogni. Pur dotato di buon intuito investigativo, a volte sconta la mancanza di esperienza, ed il suo carattere irruente lo porta a mettersi nei guai. Alla fine della terza stagione diventerà tenente.
▲* Flavia Ayroldi (stagione 1,
* Bartolomeo Dossena, Bart per gli amici (stagioni 1-3), interpretato da [[Marco Rossetti (attore)|Marco Rossetti]].<br />È un tenente, appena arrivato a Roma dalla squadra R.I.S. di [[Messina]]. È laureato in [[chimica]], ed è esperto di [[balistica]] ed [[esplosivi]]. Sportivo, in passato è stato campione di [[pentathlon]]. È un carabiniere tutto d'un pezzo, ligio alle regole, che non tollera debolezze ed errori. Viene ferito gravemente dal Lupo durante una sparatoria nella terza stagione; alla fine della quale decide di lasciare il R.I.S.
* Orlando Serra (stagioni 2-3), interpretato da [[Simone Gandolfo]].<br />È un tenente, famoso suo malgrado per il carattere difficile, cosa che in passato si è riflessa in maniera negativa sulla sua carriera. È un criminologo e biologo specializzato nelle [[neuroscienze]]. Dopo l'ingresso nell'Arma ha approfondito gli studi in psicologia della menzogna e tecniche di [[interrogatorio]], diventando un esperto della [[comunicazione non verbale]].
|