Utente:Robydr00/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 112:
 
[[File:Bran Castle 002.jpg|thumb|upright=1.6|Il sito ispirò [[Dracula]] di [[Bram Stoker]] ]]
==Museo==
La leggenda nuova
1956
Bran Castle was transformed by the communist authorities into a museum. The museum had three departments: the Castle – which contained pieces of royal heritage; the medieval customs; and Ethnography – that included traditional houses in the park near the castle.
 
==Museo==
il castello si erge su un picco roccioso ed è costellato di torri, scale, passaggi anche sotterranei segreti. a costruzione si affaccia sul villaggio sottostante dove ci si può fermare per una visita nei negozi artigianali oppure si può visitare il museo etnografico. All’interno conserva arredi antichi, armi ed armature dal 14° al 19° secolo. ed è costellato di torri, scale, passaggi anche sotterranei segreti. a costruzione si erge sul villaggio sottostante dove ci si può fermare per una visita nei negozi artigianali oppure si può visitare il museo etnografico.
Il castello è oggi un [[museo]] visitabile e una delle attrazioni più visitate della [[Romania]]<ref>{{cita web|url=https://www.romania.it/principali-attrazioni/|titolo=Principali Attrazioni|accesso=2020-07-12}}</ref> Si erge su un picco roccioso ed è costellato da torri, scale, passaggi anche sotterranei segreti.
A causa dell'insediamento del regime comunista, la famiglia reale venne esiliata dalla [[Romania]] nel 1948. Il castello, da allora, fu nazionalizzato nel 1956 e trasformato in un museo articolato in più sezioni: * Il castello: il quale conteneva gli arredi antichi, le armi e le armature collezionate della famiglia reale;
* Le stanze adibite agli abiti medievali;
* Il museo etnografico: le case tradizionali visitabili nel parco ai piedi del castello;
 
==Galleria d'Immagini==