Scooby!: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 55:
 
== Trama ==
Norville "Shaggy" Rogers è un ragazzino solitario, che fatica a farsi degli amici. Un giorno incontra un cucciolo di danese randagio, con il quale fa subito amicizia e decide di chiamarlo "Scooby Doo". La notte di Halloween i due incontrano quelli che diventeranno i loro migliori amici e compagni di avventure: Fred Jones, Velma Dinkley e Daphne Blake. I cinque risolvono assieme il loro primo caso, smascherando assieme il loro primo finto fantasma. e daDa quel momento diventano inseparabili e una volta cresciuti, iniziano a viaggiare per tutto il paese alla ricerca di misteri da risolvere.
 
Quando il noto personaggio televisivo Simon Cowell pronone alla Mistery Inc. di fare finalmente un salto di qualità e diventare una vera società investigativa risolvi misteri, questi prima di iniziare a finanziarli cerca di convincere Fred, Velma e Daphne a escludere Scooby e Shaggy dalla squadra, ritenendo che questi rappresentino in realtà l'anello debole del gruppo, in quanto impegnati solo ad abbuffarsi tutto il tempo e a scappare. Offesi, Scooby e Shaggy decidono di lasciare spontaneamente la Mistery Inc. prima che i loro amici possano fermarli. Quella stessa sera, mentre i due sono al bowling, vengono attaccati da dei misteriosi robot, chiamati "Rotten", intenzionati a catturarli, durante la fuga, vengono catturati dal raggio traente di una misteriosa aeronave. Una volta a bordo scoprono di essere sulla Falcon Fury, l'aeronave del supereroe Blue Falcon e del suo compagno d'avventure, il cane robot Dyno Mutt, eroi di Shaggy e Scooby in gioventù. Nel frattempo, Fred e gli altri si accorgono della scomparsa dei loro amici e riescono a trovare uno dei robot che li hanno attaccati. Grazie a delle analisi condotte da Velma, scoprono che l'automa appartiene a Dick Dastardly, un ben noto super cattivo.
 
A bordo della Falcon Fury, Shaggy e Scooby fanno la conoscenza di Dyno Mutt, Dee Dee Sykes (la giovane assistente di Blue Falcon) e Brian, figlio del Blue Falcon originale, che ora ha da poco ereditato il costume e l'identità del padre, ora in pensione. I tre spiegano a Scooby e Shaggy che Dastardly sta cercando i tre teschi di Cerbero, tre antiche reliquie in grado di aprire una porta per il regno degli inferi, ove si trova la stanza del tesoro di [[Alessandro Magno]],. ignoranoIgnorano però cosa voglia Dastardly da Shaggy e Scooby. Quest'ultimo riesce a rintracciarli a bordo della propria aeronave e cerca di catturarli, ma la Falcon Fury riesce a sfuggirgli. Intanto Velma scopre, indagando su Dastardly, che negli ultimi tempi il criminale ha svolto numerose ricerche su diversi cani in tutto il mondo e scopre che tutti questi cani sono imparentati alla lontana con Peritas, il leggendario cane di Alessandro Magno, l'unico in grado di aprire la stanza del tesoro.
 
Scooby e gli altri vengono attirati in una trappola da Dick Dastardly, in un vecchio luna park abbandonato in Romania, convinti che vi si trovi uno dei teschi di Cerbero, il criminale sguinzaglia contro di loro i suoi robot e cerca di catturare Scooby affermando che Shaggy non gli è utile in alcun modo e di aver già recuperato due teschi. Il gruppo riesce a fuggire e a trarre in salvo Scooby Doo ma Shaggy inizia a sentirsi escluso, iniziandoe a diventare geloso delle attenzioni che Scooby riceve da Blue Falcon e gli altri. Teme, infatti, di star perdendo il suo migliore amico. Intanto Dastardly rapisce Fred, Velma e Daphne, per poterli usare contro Scooby, mentre sono sull'aeronave scoprono che Dastardly aveva un fido compagno di crimini, il cane Muttley. Quando Dastardly provò per la prima volta ad accedere alla stanza del tesoro negli inferi, senza utilizzare i teschi, mandò Muttley per primo. Il cane cercocercò poi di tornare indietro ma il portale si era già richiuso dietro di lui, in quanto non era il cane giusto. La ragione per cui Dastardly sta quindi cercando di riaprire il portale, non è il tesoro ma salvare Muttley, da anni prigioniero negli inferi.
 
Finalmente Blue Falcon e la sua squadra scoprono l'ubicazione dell'ultimo teschio, si trova svariati chilometri nel sottosuolo del Polo Nord, dove si è sviluppato un particolare ecosistema fermo ad una sorta di era preistorica. Qui Shaggy litiga con Scooby, rinfacciandogli di non tenere più alla loro amicizia, quando il cane decide di andare a cercare il Teschio con Blue Falcon e gli altri. Questi incontrano uno strano cavernicolo di bassa statura, Capitan Caveman, il guardiano del teschio, che sfida Scooby e Blue Falcon in un combattimento nell'arena, perché guadagnino il possesso del teschio. Intanto, Fred, riuscito non si sa come a fuggire da Dick Dastardly, rintraccia Shaggy e lo convince a raggiungere Scooby. Quest'ultimo e Blue Falcon intanto vengono facilmente sconfitti da Capitan Caveman e riescono a salvarsi solo grazie a Dee Dee e Dynomutt che neutralizzano il cavernicolo. Nello stesso momento arrivano Shaggy e Fred, il quale si rivela essere Dick Dastardly travestito, che rapisce Scooby e si impossessa del teschio, per poi fuggire, dopo essersi sbarazzato del vero Fred, di Velma e di Daphne, che vengono soccorsi da Blue Falcon e gli altri. Dastardly quindi fugge alla volta di Atene, dove intende aprire il portale per gli inferi.
 
Tutti sono sfiduciati e cominciano a litigare tra loro, finché Shaggy, sentendosi in colpa per aver permesso alla gelosia e al suo senso di inadeguatezza di minare la sua amicizia con Scooby, esorta il gruppo a ripartire per fermare Dastardly e salvare Scooby.
 
Finalmente Blue Falcon e la sua squadra scoprono l'ubicazione dell'ultimo teschio, un isola con un particolare ecosistema, dove il tempo si è fermato ad una sorta di mesozoico.
{{...|film d'animazione}}