Discussione:Simmetria CPT: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m top: Bot: nuovo nome monitoraggio
Notifica di fonti modificate che necessitano di revisione) #IABot (v2.0.1
 
Riga 18:
In quale esperimento sarebbe stata violata CPT? La violazione è di CP (o di T) singolarmente, ma CPT non è violata. Ammettendo che esista una teoria di campo (intendo dire ammettendo che gli integrali siano ben definibili/ben definiti), una violazione di CPT equivale ad una violazione della microcausalità, della località della teoria (o ad avere una Hamiltoniana non lower bounded). Non che la località sia intoccabile, ma al momento il mondo è ben descritto da teorie di campo locali. Che io sappia, almeno. Se conosci qualche lavoro che segnala violazioni di CPT, e non solo di CP o di T, scrivilo assolutamente!
--[[Utente:Francescog|Francesco]] 10:40, Ago 10, 2005 (CEST)
 
== Collegamenti esterni interrotti ==
 
Una procedura automatica ha [https://it.wikipedia.org/w/index.php?diff=prev&oldid=114395507 modificato] uno o più collegamenti esterni ritenuti [[Aiuto:Collegamenti interrotti|interrotti]]:
*Aggiunta del link all'archivio https://web.archive.org/web/20190123122951/http://www.physics.indiana.edu/~kostelec/faq.html per http://www.physics.indiana.edu/~kostelec/faq.html
 
In caso di problemi vedere le [[:m:InternetArchiveBot/FAQ/it|FAQ]].—[[:en:User:InternetArchiveBot|'''<span style="color:darkgrey;font-family:monospace">InternetArchiveBot</span>''']] <span style="color:green;font-family:Rockwell">([[:en:User talk:InternetArchiveBot|Segnala un errore]])</span> 12:57, 18 lug 2020 (CEST)
Ritorna alla pagina "Simmetria CPT".