Chopard: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m smistamento lavoro sporco e fix vari using AWB
Nessun oggetto della modifica
Riga 36:
== Beneficenza ==
 
La Chopard ha contribuito alla ricerca medica, prendendo parte alle raccolte fondi di numerose fondazioni benefiche, fra le quali anche la "''[[Elton John]] AIDS Foundation''", con la quale coopera ininterrottamente sin dal [[1993]]. La Chopard infatti ha lanciato sul mercato nel corso degli anni numerosi orologi ad edizione limitata, firmati dall'artista [[Inghilterra|inglese]], i cui introiti sono stati poi devoluti in beneficenza.
 
Caroline Gruosi-Scheufele è la responsabile del supporto nei confronti delle altre organizzazioni caritatevoli, come l'"''International [[José Carreras]] Foundation''" che si occupa della lotta contro la [[leucemia]], la "''Sabrina foundation for sick children''" o la fondazione del [[Principe Carlo del Galles]]
Riga 43:
 
== Collaborazioni ==
Chopard e l'azienda [[New York|newyorchese]] [[William Goldberg Diamond Corporation]], di recente hanno stabilito una stretta collaborazione. Infatti dal [[2006]] la Chopard ha iniziato la produzione di una nuova linea di orologi di lusso, creati con i preziosissimi diamanti [[Ashoka]], forniti dalla William Goldberg Diamond Corporation. Questa nuova linea, chiamata ''Chopard Ashoka Watch Collection'' comprende sei differenti orologi.
 
Inoltre dal [[1997]] Chopard collabora anche con il [[Festival di Cannes]]. Caroline Scheufele ed il suo team infatti hanno ridisegnato il "Golden Palm award". Inoltre dal [[2001]], ogni anno viene assegnato il "Chopard Trophy" all'attore ed all'attrice rivelazione dell'anno.
 
Durante la manifestazione, le celebrità indossano gioielli Chopard e per segnare il sessamtesimosessantesimo anniversario del festival nel [[2007]], in collaborazione con [[Valentino (stilista)|Valentino]] è stata creata una collezione chiamata "Red Carpet Collection", ispirata alle celebrità di [[Cannes]].
 
Chopard è inoltre importante sponsor di celebri manifestazioni automobilistiche tra cui la rievocazione storica della [[Mille Miglia]] e il [[Grand Prix de Monaco Historique]].
 
Nel 2020 Chopard crea un orologio per rendere omaggio all'Italia. Il design dell'edizione limitata della nuova collezione Happy Sport è ispirato alla bandiera tricolore, che ripropone nei dancing diamonts e in svariati dettagli.<ref>{{Cita web|url=https://www.vogue.it/moda/article/chopard-orologio-happy-sport-edizione-italia|titolo=Chopard, un orologio per l'Italia|sito=Vogue Italia|lingua=it-IT|accesso=2020-07-29}}</ref>
 
== Altri progetti ==