Un colpo perfetto: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→Trama: lasciando le stesse parole, è mutato l'ordine di alcune di esse dove si parla del bonifico di 100 milioni di sterline. Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
→Trama: aggiunta una virgola dopo 'banca svizzera'. Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 71:
Miss Quinn si intrufola quindi nei meandri delle fogne sottostanti la società, ma qui incontra Mr. Hobbs, il quale minacciandola con una pistola rivelatasi poi scarica, le fa attendere la scadenza dell'ora del riscatto richiesto. Nell'attesa, Hobbs le rivela che il colpo cui stava meditando da più di quindici anni, non era per ricavare denaro ma per vendicare la morte della propria moglie ammalata di cancro. Infatti, la moglie non si è potuta curare a causa di un prestito finanziario che la società che assicura la ''London Diamonds'' gli aveva rifiutato per decisione proprio di Sinclair, il capo assicuratore della società che, proprio nel momento in cui Hobbs fa le rivelazioni a Quinn si suicida. Rivive infine le fasi dell'azione in cui Hobbs aveva fatto più volte il percorso caveau bagno dopo aver riempito ogni volta con i diamanti il bidone della spazzatura nel suo carrello scaricandoli poi negli scarichi del bagno. Scaduto il termine l'uomo scompare nei corridoi sotterranei delle fogne, mentre Miss Quinn scopre il punto dove i diamanti scaricati si sono ammucchiati. Prima di avvertire della scoperta i dirigenti della ''London Diamonds'', ella si appropria un diamante "''per vanità''".
Miss Quinn verrà infatti scagionata da ogni sospetto e riceverà mesi dopo, da parte di una banca svizzera, un bonifico di 100 milioni di sterline su un conto cifrato a lei intestato:
Mr. Hobbs le ha dato generosamente tutto il ricavato del colpo, essendo egli ormai vecchio e soddisfatto della sua vendetta.
|