La moglie in bianco... l'amante al pepe: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
Trama: Trama
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
Riga 46:
Durante il funerale Carmelina, la cameriera di casa Patanè, diffonde la notizia dell'omosessualità del figlio di Peppino: in breve tempo tutto il paese ne è a conoscenza. Durante la lettura del testamento si scopre che tutta l'eredità andrà a Peppino a patto che il figlio si sposi e abbia un figlio entro un anno esatto dalla sua morte, altrimenti l'eredità passerà a Linda, la sorella di Peppino che l'uomo odia profondamente, in quanto è una donna facile che anni addietro riuscì a ottenere dal padre 220 milioni di lire per costruire un albergo a [[Taranto]].
 
Peppino, convinto che si tratti di un compito facile, scopre dalla sua amante l'omosessualità del figlio. Accecato dalla rabbia ordina a Carmelina di portargli la posta e vede che ha ricevuto delle missive offensive contro il figlio ed è oggetto di vessazioni dalla gente del paese. Peppino decide di metterlo alla prova, mandandolo con una scusa a prendere le cartucce per il suo fucile dalla sua amante che possiede un'armeria;. maProprio quando il ragazzo inizia a ricambiare le avance della donna, all'improvviso, rientra il marito della donna, e Gianluca è costretto a scappare dal balcone.
 
Sconfortato, Peppino decide di chiedere aiuto al suo amico d'infanzia Don Fefè che gli manda Sonia, una signorina inizialmente poco avvenente come assistente per il suo studio dentistico ma presto scoprirà che è una bella donna adatta per suo figlio. Ben presto, viene annunciato il fidanzamento tra Gianluca e Sonia e Peppino finalmente può mettere a tacere tutte le malelingue. Dopo poco tempo i due finalmente si sposano; al termine della festa Gianluca e Sonia si preparano alla prima notte di nozze ma Gianluca è stanco e ubriaco: Peppino, per spronarlo, mette una cassetta dei ricordi della Seconda Guerra Mondiale.